Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

“Ma perché un si compra noi?” – La bella storia di Matt Turner (USA)

“Ma perché un si compra noi?” – La bella storia di Matt Turner (USA) - immagine 1
La particolare storia di Matt Turner, portiere degli Stati Uniti. Dall'amore per il basket al mondo del calcio, prima odiato

Redazione VN

Con il battesimo dei Mondiali di Qatar 2022, la redazione di Violanews.com ha inaugurato una rubrica giornaliera che ci accompagnerà fino al termine della rassegna mondiale. Ogni giorno introdurremo un protagonista di una delle nazionali impegnate in campo. Con un approfondimento su un calciatore che potrebbe fare al caso della Fiorentina. Tra il serio e il faceto, vestiremo i panni di osservatori, vagliando una serie di profili scelti non tra i più attesi alla vigilia, ma tra coloro che si guadagnano la ribalta sfruttando la vetrina più prestigiosa, quella sognata da ogni calciatore al mondo.

Disclaimer

—  

Avviso a lettori e 'naviganti': il contenuto di questo articolo non prende spunto da indiscrezioni o rumors di mercato, trattasi piuttosto di un semplice gioco. Un "fantamercato" per seguire insieme il Mondiale e prepararci alla finestra invernale di trasferimenti.

Ma perché un si compra noi?

—  

Oggi gli Stati Uniti sono usciti dal Mondiale dopo la sconfitta per 3 a 1 contro l'Olanda. Detto ciò, il portiere americano merita una giusta menzione per storia e capacità. Si tratta di Matt Turner, secondo portiere dell'Arsenal.L'estremo difensore infatti, ha una storia molto particolare. La sua famiglia si è trasferita in America durante le persecuzioni da parte dei tedeschi contro gli ebrei della Lituania. Da Turnovski, il suo cognome diventa Turner. In giovane età amava il basket, ma non era la sua strada. Poi, quasi contro voglia, arrivò il calcio. A 16 non sembrava di poter dire la sua in questo sport, tanto che su Youtube è ancora visibile un suo autogol clamoroso. Poi, qualcosa cambiò.  Dopo aver giocato un anno tra i dilettanti, 24 partite con i Jersey Express, tenta con un provino con i New England Revolution. Poi  il prestito positivo ai Richmond Kickers. Adesso la sua esperienza all'Arsenal dal 2020, dopo 120 presenze in MLS.

Dimmi dove e quanto (costa)

—  

Matt Turner è il secondo portiere dell'Arsenal, riserva di Ramsdale. 28 anni, alto 1,91, con un valore di 5 milioni. Fin qui è sceso in campo quattro volte in Europa League, diventando l'idolo dei tifosi dei Gunners.

“Ma perché un si compra noi?” – La bella storia di Matt Turner (USA)- immagine 2

Le puntate precedenti

—  

tutte le notizie di