Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

“Ma perché un si compra noi?” – Al-Tambakti (Arabia Saudita)

“Ma perché un si compra noi?” – Al-Tambakti (Arabia Saudita) - immagine 1
Il centrale ha impressionato contro uno dei reparti offensivi più forti della competizione

Redazione VN

Dopo la seconda uscita di ieri, continua la nostra rubrica collegata al Mondiale in Qatar riguardo ai giocatori che appunto stanno giocando la manifestazione calcistica più importante e che, perché no, potrebbero diventare dei potenziali obiettivi della Fiorentina in chiave mercato. Il nome scelto questa sera dalla nostra redazione è quello di Hassan Al-Tambakti, uno dei principali artefici di una delle imprese più clamorose della storia della competizione internazionale, la pazza rimonta dell'Arabia Saudita ai danni dell'Argentina. Un nome che i vari Messi, Lautaro e tutti gli altri, difficilmente dimenticheranno.

Disclaimer

—  

Avviso a lettori e 'naviganti': il contenuto di questo articolo non prende spunto da indiscrezioni o rumours di mercato, trattasi piuttosto di un semplice gioco. Un "fantamercato" per seguire insieme il Mondiale e prepararci alla finestra invernale di trasferimenti.

La carriera

—  

Al-Tambakti è un difensore classe 1999 che milita nel Al-Shabab, squadra nella prima divisione araba con la quale ha firmato il primo contratto professionistico dopo una lunga trafila nel settore giovanile. Il difensore non può essere certo definito un goleador, visto che con il club e la nazionale maggiore ancora non è riuscito a trovare la via della rete... Nonostante, questo e  la giovane età, Al-Tambkati può vantare già ben 20 presenze nella selezione Saudita con la quale appunto nella giornata odierna è riuscito a scrivere la storia, giocando una partita praticamente perfetta e respingendo colpo su colpo le sfuriate dell'Albiceleste.

Il prezzo

—  

Al momento il valore di mercato si aggira all'incirca sul milione di euro, secondo Transfermarkt. Ma, naturalmente, la vetrina del Mondiale potrebbe gonfiare questa valutazione, soprattutto se dovessero arrivare altre prestazioni come quella odierna.

“Ma perché un si compra noi?” – Al-Tambakti (Arabia Saudita)- immagine 2
tutte le notizie di