IL FOCUS

“Ma perché un si compra noi?” – Weah jr (USA)

“Ma perché un si compra noi?” – Weah jr (USA) - immagine 1
Quest'oggi è il turno di Timothy Weah, attaccante statunitense del Lille, nonché figlio del grande George

Redazione VN

Dopo la prima uscita di ieri, continua la nostra rubrica collegata al Mondiale in Qatar riguardo ai giocatori che appunto stanno giocando la manifestazione calcistica più importante e che, perché no, potrebbero diventare dei potenziali obiettivi della Fiorentina in chiave mercato. Il nome scelto questa sera dalla nostra redazione è quello di Timothy Weah, un nome molto chiacchierato e non solo per il gol siglato all'esordio contro il Galles: l'attaccante degli USA è, infatti, il figlio di George Weah, fortissimo centravanti che abbiamo visto negli anni '90 giocare e segnare in Serie A con la maglia del Milan ed oggi presidente della Liberia.

Disclaimer

—  

Avviso a lettori e 'naviganti': il contenuto di questo articolo non prende spunto da indiscrezioni o rumours di mercato, trattasi piuttosto di un semplice gioco. Un "fantamercato" per seguire insieme il Mondiale e prepararci alla finestra invernale di trasferimenti.

La carriera: inizio negli States, poi il PSG

—  

Weah jr è un classe 2000 ed ha iniziato a giocare a calcio negli Stati Uniti, in alcune squadre giovanili legate al mondo scolastico, per poi fare il grande salto e finire nell'academy del Paris Saint-Germain nel 2014. Da lì tutta la trafila fino ad arrivare all'Under 19, con cui ha disputato anche l'Uefa Youth League, ed alla squadra B del PSG. Nel 2019 il club transalpino lo dà prima in prestito a gennaio al Celtic Glasgow e poi lo cede a titolo definitivo al Lille nel giugno successivo.

La scelta degli USA

—  

Nato a Brooklyn, ha scelto di giocare nella Nazionale statunitense, debuttando nel 2018 contro il Paraguay in amichevole. Quello siglato al Galles - bel tocco d'esterno destro a tu per tu con il portiere avversario - è il primo gol ufficiale in stagione: con la maglia del Lille fin qui ha contato sei presenze e due assist. Predilige muoversi da attaccante centrale, ma all'occorrenza può spostarsi anche in fascia.

tutte le notizie di