Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

il focus

“Ma perché un si compra noi?” – Preciado (Ecuador)

“Ma perché un si compra noi?” – Preciado (Ecuador) - immagine 1
Dall'Ecuador un terzino...Preciado che gioca in Belgio

Redazione VN

Con il battesimo dei Mondiali di Qatar 2022, la redazione di Violanews.com ha inaugurato una rubrica giornaliera che ci accompagnerà fino al termine della rassegna mondiale. Ogni giorno introdurremo un protagonista di una delle nazionali impegnate in campo. Con un approfondimento su un calciatore che potrebbe fare al caso dellaFiorentina. Tra il serio e il faceto, vestiremo i panni di osservatori, vagliando una serie di profili scelti non tra i più attesi alla vigilia, ma tra coloro che si guadagnano la ribalta sfruttando la vetrina più prestigiosa, quella sognata da ogni calciatore al mondo.

Disclaimer

—  

Avviso a lettori e 'naviganti': il contenuto di questo articolo non prende spunto da indiscrezioni o rumours di mercato, trattasi piuttosto di un semplice gioco. Un "fantamercato" per seguire insieme il Mondiale e prepararci alla finestra invernale di trasferimenti.

Ma perché un si compra noi?

—  

La domanda che tra i tifosi, orfani delle partite della Fiorentina, risuonerà spesso davanti alla Tv. "Ma perché un si compra noi?". Cominciamo con Angelo Preciado dell'Ecuador. Di ruolo terzino destro, classe 1998, gioca in Belgio nelle fila del Genk. Gioca in Europa dal gennaio 2021, quando il club della Jupiler Pro League lo ha prelevato in patria dall'Independiente del Valle, dove è cresciuto. In due stagioni e mezzo in Belgio ha messo insieme 51 presenze e ben 7 assist. In questa stagione in particolare è sceso in campo 9 volte in campionato, per un totale di 428', conditi da un assist. Convocato stabilmente dalla propria nazionale fin dal 2018 è sceso in campo 25 volte con la "Tricolor". Il Ct argentino Gustavo Alfaro lo ha schierato titolare nella partita d'esordio contro i padroni di casa del Qatar. E Angelo lo ha ripagato con una prestazione di sostanza e l'assist per il raddoppio di Enner Valencia.

Dimmi dove e quanto (costa)

—  

Gioca preferibilmente nel ruolo di terzino destro, ma è stato impiegato anche più avanti, sulla linea dei centrocampisti o come ala destra. Il valore di mercato si aggira poco sopra i 3 milioni di €, secondo Transfermarkt.

“Ma perché un si compra noi?” – Preciado (Ecuador)- immagine 2
tutte le notizie di