Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

“Ma perché un si compra noi?” – In-beom Hwang (Corea del Sud)

“Ma perché un si compra noi?” – In-beom Hwang (Corea del Sud) - immagine 1
La Corea ferma l'Uruguay, il centrocampista sale in cattedra

Redazione VN

Prosegue la nostra rubrica collegata al Mondiale in Qatar con un focus sui giocatori che maggiormente si stanno mettendo in luce nella manifestazione. E, perché no, potrebbero diventare dei potenziali obiettivi della Fiorentina in chiave mercato. Il nome scelto questa sera dalla nostra redazione è quello di In-beom Hwang, centrocampista centrale della Corea del Sud, autore quest'oggi di una prestazione maiuscola davanti a centrocampisti del calibro di Valverde.

Disclaimer

—  

Avviso a lettori e 'naviganti': il contenuto di questo articolo non prende spunto da indiscrezioni o rumours di mercato, trattasi piuttosto di un semplice gioco. Un "fantamercato" per seguire insieme il Mondiale e prepararci alla finestra invernale di trasferimenti.

Una carriera in giro per il mondo

—  

In-beom Hwang è un centrocampista classe 1996 che milita nell'Olimpyakos squadra in cui è arrivato quest'estate e dove è già diventato un punto di riferimento, ben 11 presenze dal primo minuto in campionato e 5 in Europa League dove è riuscito anche a trovare anche la via della rete nella gara d'andata nel play off contro l'Apollon, decisiva per il passaggio del turno. Nella sua carriera, finora, il centrocampista ha letteralmente girato l'intero globo. Dopo i primi calci in Corea, Hwang si è trasferito in Canada dove vi è rimasto per solo una stagione prima di trasferirsi al Rubin Kazan. In Russia, il centrocampista ha collezionato ottimi numeri, mettendo a referto 5 reti in 33 presenze. Lo scoppio del conflitto, però, lo ha portato a rescindere il contratto e a trasferirsi, dopo un breve ritorno in patria, in Grecia. Le sue caratteristiche, messe in mostra anche nella gara di quest'oggi, lo vedono come un centrocampista in grado di recuperare una grande quantità di palloni (7.5 la sua media a partita), oltre a saper gestire bene il pallone svariando su tutto il reparto

Il prezzo

—  

Al momento il valore di mercato si aggira all'incirca sui 3,5 milioni di euro, secondo Transfermarkt. Un prezzo tutto sommato ragionevole, anche se il calciatore ormai non è più giovanissimo.

“Ma perché un si compra noi?” – In-beom Hwang (Corea del Sud)- immagine 2
tutte le notizie di