Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Rubrica VN

“Ma perché un si compra noi?” – Ounahi (Marocco)

“Ma perché un si compra noi?” – Ounahi (Marocco) - immagine 1
Non c'è solo Amrabat nel centrocampo del Marocco: ecco Ounahi, quantità e qualità a buon prezzo

Redazione VN

Con il battesimo dei Mondiali di Qatar 2022, la redazione di Violanews.com ha inaugurato una rubrica giornaliera che ci accompagnerà fino al termine della rassegna mondiale. Ogni giorno introdurremo un protagonista di una delle nazionali impegnate in campo. Con un approfondimento su un calciatore che potrebbe fare al caso della Fiorentina. Tra il serio e il faceto, vestiremo i panni di osservatori, vagliando una serie di profili scelti non tra i più attesi alla vigilia, ma tra coloro che si guadagnano la ribalta sfruttando la vetrina più prestigiosa, quella sognata da ogni calciatore al mondo.

Disclaimer

—  

Avviso a lettori e 'naviganti': il contenuto di questo articolo non prende spunto da indiscrezioni o rumors di mercato, trattasi piuttosto di un semplice gioco. Un "fantamercato" per seguire insieme il Mondiale e prepararci alla finestra invernale di trasferimenti

Ma perché un si compra noi?

—  

Si può iniziare l'anno da quasi sconosciuto e chiuderlo da protagonista assoluto? La risposta è "sì", per informazioni chiedere a Azzedine Ounahi. Il 2022 del centrocampista marocchino è stato infatti da incorniciare, iniziato con la convocazione a sorpresa per la Coppa d'Africa fino al primo posto nel girone F del Mondiale davanti a Croazia e Belgio. A gennaio l'ex ct Halilhodzic lo convoca a sorpresa per la rassegna continentale, lui che prima di allora non aveva mai indossato la maglia dei Leoni dell'Atlante. La sua carriera era appena decollata: dopo la trafila nelle giovanili dello Strasburgo e un paio di stagioni nella squadra B, nel 2020 viene tesserato dall'Avranches, squadra della terza serie francese in cui il classe 2000 mette in mostra le qualità da incursore: 5 gol in 28 presenze convincono l'Angers ad acquistarlo, e la mezz'ala non accusa il doppio salto di categoria, anzi. Alla seconda apparizione castiga il blasonato Lione e col passare delle giornate blinda la maglia da titolare giocando praticamente ovunque là in mezzo. A fine stagione saranno 32 le presenze in Ligue 1, ma il vero capolavoro lo fa in Nazionale: dopo l'1-1 dell'andata, il 31 marzo 2022 firma una doppietta e serve un assist ad Hakimi nel 4-0 alla Repubblica Democratica del Congo.

Dimmi dove e quanto (costa)

—  

L'Angers lo ha preso praticamente a costo zero, ma adesso il suo valore rischia di impennarsi vertiginosamente. Secondo Transfermarkt, il prezzo di Ounahi si aggira tra i 3 e i 4 milioni anche se le prestazioni al mondiale potrebbero facilmente raddoppiare i valori. La Ligue 1 resta un campionato dove "pescare" a cifre contenute, e allora perché non regalare ad Amrabat un compagno di nazionale?

tutte le notizie di