Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

“Ma perché un si compra noi?” – Pulisic (Stati Uniti)

“Ma perché un si compra noi?” – Pulisic (Stati Uniti) - immagine 1
Profilo già noto al grande pubblico, ma con uno status interessante

Redazione VN

Con il battesimo dei Mondiali di Qatar 2022, la redazione di Violanews.com ha inaugurato una rubrica giornaliera che ci accompagnerà fino al termine della rassegna mondiale. Ogni giorno introdurremo un protagonista di una delle nazionali impegnate in campo. Con un approfondimento su un calciatore che potrebbe fare al caso dellaFiorentina. Tra il serio e il faceto, vestiremo i panni di osservatori, vagliando una serie di profili scelti non tra i più attesi alla vigilia, ma tra coloro che si guadagnano la ribalta sfruttando la vetrina più prestigiosa, quella sognata da ogni calciatore al mondo.

Disclaimer

—  

Avviso a lettori e 'naviganti': il contenuto di questo articolo non prende spunto da indiscrezioni o rumors di mercato, trattasi piuttosto di un semplice gioco. Un "fantamercato" per seguire insieme il Mondiale e prepararci alla finestra invernale di trasferimenti.

Ma perché un si compra noi?

—  

Partiamo da un presupposto: Christian Pulisic è noto al grande pubblico da quando, giovanissimo, si affacciò in prima squadra nel Borussia Dortmund. Nel gennaio 2019 il Chelsea sborsò oltre 60 milioni di euro per sbaragliare la concorrenza e vestire di blue l'attaccante classe 1998 nativo di Hershey, Pennsylvania. L'esperienza londinese è fin qui un'altalena, tra alti abbaglianti e bassi preoccupanti, in mezzo ad una concorrenza sempre più folta e spietata in mezzo alla quale sgomitare per ritagliarsi il proprio spazio. Che in questa stagione si è ridotto in maniera drastica, poiché Potter non lo considera una prima scelta e spesso volentieri neanche una seconda. Ecco allora che, a gennaio e sulla scia di un Mondiale da leader degli Stati Uniti, può avvenire il cambio di maglia. Facilitato da due fattori: oltre allo scarso utilizzo con il Chelsea, anche il contratto in scadenza nel 2024. E allora non sarebbe così improbabile vederlo lasciare Londra, un po' come accaduto recentemente a Tomori e Abraham, giusto per citare due profili poi sbarcati in Serie A.

Dimmi dove e quanto (costa)

—  

Destro naturale, nel reparto avanzato preferisce partire da sinistra per sfruttare dribbling e tiro, ma può disimpegnarsi con grande profitto anche sul lato opposto o da 10 classico. Il modulo ideale è il 4-2-3-1 o il 4-3-3. Come detto, contratto in scadenza nel giugno 2024, secondo il portale specializzato Transfermarkt è valutato circa 38 milioni di euro.

Le puntate precedenti

—  

tutte le notizie di