Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

tuttomercato

Schira a VN: “Sabiri e Boga tristi e in uscita. Idea Kumbulla, Amrabat…”

Schira a VN: “Sabiri e Boga tristi e in uscita. Idea Kumbulla, Amrabat…” - immagine 1
La nostra chiacchierata con il super esperto di mercato sui movimenti all'orizzonte per la Viola

Filippo Caroli

Giorni di mondiale e Fiorentina a riposo. O meglio, gruppo squadra a riposo. Già, perché la dirigenza gigliata è già al lavoro in vista della prossima finestra di mercato: quella di gennaio. E per fare il punto sul mercato della Fiorentina abbiamo contattato il nostro super esperto di calciomercato per sapere come si muoverà il club questo inverno. Queste le parole di Nicolò Schira a Violanews.com:

Ciao Nicolò, parto subito chiedendoti del nome più caldo: Sabiri

—  

"Sabiri (la scheda) piace tanto alla Fiorentina da tempi non sospetti. Lui è scontento alla Samp, il feeling è ai minimi termini con Stankovic che lo ha escluso nelle ultime gare. Lui è destinato ad andare e i blucerchiati gradiscono alcuni profili in forza alla Viola. Maleh, Ranieri, Zurkowski. Si potrebbe imbastire uno scambio fra le due società. In ogni caso, il nome a Firenze piace molto e Michelangelo Minieri, che sta curando la trattativa, ha ottimi rapporti con Pradè..."

Su Boga cosa ti risulta invece?

—  

"Boga (la scheda) è fuori dal progetto di Gasperini, lui è scontento e vuole andare. Però l'Atalanta l'ha pagato tanto e per evitare la minusvalenza quella dell'ivoriano diventa un'operazione da 18 milioni di Euro. Chiaramente la Viola non è disposta a trattare su queste cifre ma è interessata nel caso ci fosse la possibilità di un prestito con diritto di riscatto. Lui ha cambiato agente ed è passato sotto Ramadani, questo potrebbe favorire il suo arrivo a Firenze. Anche perché dopo l'infortunio di Sottil qualche cosa andrà fatta sulla trequarti".

In difesa si farà qualcosa o le priorità sono altre?

—  

"La Fiorentina potrebbe puntellare il reparto se si presenterà l'opportunità. Kumbulla potrebbe diventare un'idea: Mou lo schiera col contagocce. Sarebbe un ritorno di fiamma. Ma un difensore me lo aspetto, la dirigenza Viola credo che lo stia cercando".

Su Amrabat si stanno accendendo le prime voci. La Fiorentina spera nel rinnovo?

—  

"Sta facendo benissimo e la Fiorentina ha creduto in lui. Sofyan sta diventando sempre più un pilastro. Con il nuovo anno e a mondiale finito le parti si ritroveranno per cercare un accordo per il rinnovo".

E Gonzalez è definitivamente fuori dal mercato?

—  

"Nico Gonzalez è un oggetto misterioso visti i tanti guai fisici in stagione. Su di lui la Viola ha investito tanto e di certo non lo vuole gettare a mare. I gigliati lo rivogliono in campo, visto che quando ha giocato ha comunque fatto bene. Io non credo sia sul mercato, è stato infortunato e per lui non c'è la fila. Deve tornare protagonista per la Fiorentina ma anche per sé stesso."

Chiudiamo col centravanti. A gennaio è verosimile che arrivi qualcuno o si chiuderà la stagione con Jovic e Cabral?

—  

"Vediamo se ci sarà qualche occasione. Jovic ha dato segnali di risveglio e la Fiorentina ci punta tanto. Cabral, anche se a corrente alternata, ha fatto il suo. La punta non è una priorità per gennaio, lo sarà a giugno. Poi certo, se ci sarà un'occasione la Viola si farà trovare pronta. Ma io penso che la società sia concentrata sulla difesa e la trequarti".

Schira a VN: “Sabiri e Boga tristi e in uscita. Idea Kumbulla, Amrabat…”- immagine 2
tutte le notizie di