Il direttore generale della Fiorentina Joe Barone si trova in gravi condizioni all'Ospedale San Raffaele di Milano. La redazione di Violanews.com vi racconta l'angoscia di questi momenti terribili per tutto il mondo viola.
news viola
LIVE – Barone non ce l’ha fatta. La Fiorentina ha emanato il comunicato
- 19 mar
La Fiorentina ha comunicato così la scomparsa del suo dg, Joe Barone:
"
LA FIORENTINA PIANGE JOE BARONECon un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano.Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili.Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto."
- 19 mar
Il bollettino sulle condizioni di salute di Joe Barone potrebbe arrivare intorno alle ore 15:00
- 19 mar
Anche Giancarlo Antognoni spendebellissime parole per Joe Barone
- 19 mar
Appena usciti tutti i parenti di Joe Barone dall'Ospedale
- 19 mar
Rientrato all'interno dell'ospedale anche il Professor Zangrillo, oltre a tre dei quattro figli che erano usciti nel corso della mattinata
- 19 mar
Arrivato al San Raffaele anche il giovane nipotino di Joe Barone, nato da poco
- 19 mar
Arrivati in questo momento i quattro figli di Joe Barone all'interno del San Raffaele
- 19 mar
GIORNO 3
- 18 mar
Lo Spezia e la sua proprietà statunitense vicini a Joe Barone: "Tieni duro amico mio e non mollare mai" le parole del presidente Platek
- 18 mar
Anche la famiglia di Joe Barone lascia in San Raffaele. La moglie Camilla e la figlia Raffaella sono salite su un van della Fiorentina
- 18 mar
Come riporta Rtv38, i membri dello staff viola presenti a Milano hanno lasciato il San Raffaele visibilmente commossi, per fare ritorno a Firenze. Segnali non positivi, c'è il rischio che la situazione sia precipitata
- 18 mar
Dopo lo striscione apparso al San Raffaele, un altro messaggio della Curva Fiesole per il direttore generale: "Forza Joe, Firenze è con te!" (FOTO)
- 18 mar
Non manca la vicinanza delle altre società, anche il Cagliari manda il suo messaggio alla Fiorentina
- 18 mar
Il patron del Grosseto ha lasciato l'ospedale San Raffaele
- 18 mar
Comunicato del Grosseto su Barone, con il patron Lamioni e la figlia a Milano
- 18 mar
Arrivato al San Raffaele anche il presidente della Spal, Joe Tacopina
- 18 mar
Tornati al San Raffaele anche Pradè e Ferrari
- 18 mar
Striscione della Curva Fiesole per Joe Barone fuori dal San Raffaele di Milano: "Joe non mollare"
- 18 mar
Radio Bruno: "Rientrati anche i tre figli maschi di Joe Barone"
- 18 mar
Radio Bruno: "Tornati all'interno del San Raffaele Italiano e Burdisso, facce tese"
- 18 mar
Sardelli: "I figli di Barone sono tornati in hotel"
- 18 mar
L'augurio del Consiglio Comunale di Firenze a Barone: "Ci auguriamo tutti che si possa risolvere in maniera positiva"
- 18 mar
Il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, manda un forte messaggio di affetto a Joe Barone: "Sono ore di ansia e grande preoccupazione. Il nostro pensiero da ieri è tutto per te Joe"
- 18 mar
Nota ACF: "Un grazie speciale a tutti coloro che hanno dimostrato vicinanza a direttore generale Joe Barone"
- 18 mar
ANSA: "L'arrivo di Commisso in Italia, almeno per il momento, non è previsto"
- 18 mar
La famiglia di Joe Barone ha lasciato l'ospedale San Raffaele di Milano
- 18 mar
Il Monza e il suo vicepresidente Adriano Galliani esprimono il loro affetto verso Barone: "Ti aspettiamo più forte di prima"
- 18 mar
Anche la Lazio si stringe vicina a Joe Barone: "Il Presidente Claudio Lotito ha seguito fin da subito con molta trepidazione l’evoluzione del suo stato di salute"
- 18 mar
L'ACCVC: "Ogni parola è superflua. La famiglia dei Viola Club si stringe attorno a Joe e alla Famiglia Barone in questo difficile momento. ACCVC Filippo Pucci".
- 18 mar
L'aggiornamento video da Milano con Giovanni Sardelli
- 18 mar
Non sono attesi altri aggiornamenti ufficiali nella giornata di oggi. Se ne arriveranno, vorrà dire che ci saranno stati cambiamenti significativi nel quadro clinico. E' la volontà di famiglia e società.
- 18 mar
Come riporta Radio Bruno, alcuni giocatori viola sono rimasti a dormire a Milano stanotte.
- 18 mar
Arrivati all'ospedale il responsabile del settore giovanile e il capo scout viola, Valentino Angeloni e Maurizio Niccolini, padre del vice di Italiano Daniel.
- 18 mar
Il messaggio di Ikoné: "Forza president" nelle storie Instagram
- 18 mar
Empoli, il pres. Corsi con Barone: "Sono scosso, ci parlavo tutti i giorni"
- 18 mar
Il dirigente gigliato vive solo grazie alle macchine, questa la realtà più dura da affrontare leggendo le righe diffuse dalla Fiorentina. L'arresto cardiaco è avvenuto fuori dall'ospedale e dunque ci è voluto gioco-forza del tempo per chiamare i soccorsi e sottoporlo alle cure, pur le migliori del caso. Le condizioni rimangono critiche, quindi gravi.
- 18 mar
Nota ufficiale della Fiorentina:
ACF Fiorentina comunica che il DG Joe Barone rimane ricoverato presso la terapia intensiva cardio-chirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano in condizioni cliniche critiche in conseguenza di un arresto cardiaco extra ospedaliero. Le funzioni vitali sono sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale. Ogni previsione prognostica è attualmente fuori luogo. La famiglia Barone, la famiglia Commisso e tutta la Fiorentina ringraziano il San Raffaele e tutta l’equipe del Professor Zangrillo per l’operato che è stato messo in atto fin dal primo momento. LA NOTIZIA
- 18 mar
Sono ancora gravi le condizioni di Joe Barone, il direttore generale della Fiorentina colpito da un grave malore prima della partita di ieri contro l'Atalanta a Bergamo. Barone è ricoverato nel reparto di terapia intensiva cardiochirurgica dell'ospedale San Raffaele di Milano. Secondo quanto si appreso, non ci sono stati miglioramenti rispetto a ieri e le condizioni di Barone rimangono quindi gravi. (ANSA).
- 18 mar
Ancora in attesa di aggiornamenti ufficiali. A parte ciò che filtra, non ci sono notizie certe, che ricordiamo possono arrivare solo dalla struttura ospedaliera, dalla Fiorentina (come accaduto ieri sera) o dalla famiglia Barone, che è riunita al completo a Milano dopo l'arrivo dei figli al San Raffaele. (VIDEO)
- 18 mar
Il procuratore Moggi ha lasciato l'ospedale.
- 18 mar
Cliccando QUI potete vedere il video girato a Milano da Giovanni Sardelli con le ultime del primo mattino dal San Raffaele.
- 18 mar
TGR: Con Barone, in ospedale, sono rimasti nella notte la moglie Camilla, il medico sociale viola dottor Pengue, il ds Pradè, il direttore della comunicazione Ferrari e l'amico Giovanni Nigro.
- 18 mar
Anche stamani è presente all'ospedale il procuratore Alessandro Moggi.
- 18 mar
ARRIVATI A MILANO I FIGLI DI JOE BARONE, Pietro, Giuseppe, Salvatore e Gabriella
- 18 mar
ROCCO COMMISSO A MILANO? Ecco la situazione
- 18 mar
"Una luce di speranza". Il Corriere dello Sport prova ad alimentare la fiamma della speranza.
- 18 mar
"Barone a terra dopo il malore". I dettagli ricostruiti dal Corriere Fiorentino.
- 18 mar
Arriva Commisso? Questa la ricostruzione della Gazzetta dello Sport.
- 18 mar
"Angoscia Fiorentina. Barone lotta tra la vita e la morte". Questo il commento della Nazione.
- 18 mar
GIORNO 2
- 17 mar
Con le condizioni critiche di Barone, il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha deciso di slittare l'Assemblea, in programma per domani alle ore 9, a venerdì 22 marzo
- 17 mar
Come riporta la giornalista della Rai, Sara Meini, il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, è stato operato al cuore in queste ore. La situazione resta critica
- 17 mar
"ACF Fiorentina comunica che il DG Joe Barone è attualmente ricoverato presso la terapia intensiva cardiochirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano diretta dal Prof Zangrillo. Le condizioni cliniche sono critiche ma stabili. Barone è attualmente trattato con le terapie più avanzate in tema di sostegno e supporto della funzione cardiaca. Un nuovo aggiornamento verrà diffuso nella giornata di domani". Questo il comunicato pubblicato dalla Fiorentina sul suo sito ufficiale.
- 17 mar
Come riporta Radio Bruno verrà diffuso un bollettino medico nell'arco di questa serata. Ma ci potranno volere anche due ore.
- 17 mar
Domani i figli di Barone raggiungeranno i genitori al San Raffaele di Milano. E potrebbe arrivare anche il presidente della Fiorentina Rocco Commisso.
- 17 mar
I giocatori viola e Vincenzo Italiano hanno lasciato il San Raffaele per tornare a Firenze.
- 17 mar
Prima di Inter-Napoli è arrivato anche il pensiero dell'a.d. nerazzurro Beppe Marotta: "Innanzitutto un abbraccio a Barone. Abbiamo appreso la brutta notizia e vogliamo manifestare tutto il nostro affetto e la nostra vicinanza a lui, alla famiglia e a tutta la Fiorentina in questo momento così difficile".
- 17 mar
"Sono scosso dalla notizia del malore di Joe Barone, auguro al direttore generale viola di superare questo momento di difficoltà''. Lo ha detto all'Ansa il presidente della Figc Gabriele Gravina che è stato tenuto costantemente aggiornato su quanto successo dalla dirigenza della Fiorentina.
- 17 mar
Arrivata al San Raffaele la moglie di Joe Barone, Camilla.
- 17 mar
Anche il sindaco di Firenze Dario Nardella su Instagram esprime la sua vicinanza a Joe Barone.
- 17 mar
Al San Raffaele in serata sono arrivati anche i procuratori Davide Lippi e Alessandro Moggi.
- 17 mar
Anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani fa gli auguri a Joe Barone.
- 17 mar
Si attende al San Raffaele l'arrivo della moglie di Barone, Camilla, per la diffusione del bollettino riguardante le condizioni del direttore generale viola.
- 17 mar
Come riporta Radio Bruno, le condizioni di Joe Barone sono gravissime. Attesa al San Raffaele la moglie Camilla.
- 17 mar
In arrivo dagli Stati Uniti quattro dei cinque figli di Joe Barone. Verso Milano anche la moglie Camilla e il figlio Giuseppe, che si trovano già in Italia.
- 17 mar
Al San Raffaele di Milano presente anche l'ad della Lega Serie A, Luigi De Siervo.
- 17 mar
Come riporta il Corriere di Bergamo, il malore a Joe Barone c'è stato intorno alle 15.30. Il dirigente viola è stato prontamente trasportato in ospedale: alle 16 si trovava già al San Raffaele.
- 17 mar
Nazione: Barone ricoverato nel reparto di terapia intensiva del San Raffaele di Milano in gravissime condizioni
- 17 mar
Presente anche Daniele Pradè, sconvolto dall'accaduto. Il ds viola avrebbe accompagnato Barone in ambulanza verso il San Raffaele.
- 17 mar
Al San Raffaele iniziano ad arrivare alcuni membri dello staff viola. Italiano e Biraghi i primi ad entrare nel nosocomio, seguiti alla spicciolata da altri calciatori e dirigenti. Situazione delicatissima.
- 17 mar
Malore per Joe Barone, ricoverato d'urgenza al San Raffaele di Milano. Atalanta-Fiorentina rinviata a data da destinarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA