Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Criscitiello: “C’è la fila per allenare la Fiorentina, merito anche di Barone”

Criscitiello: “C’è la fila per allenare la Fiorentina, merito anche di Barone” - immagine 1
Il commento tra campo, futuro e la naturale preoccupazione per lo stato di salute del dg della Fiorentina
Redazione VN

Il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello ha commentato nel suo editoriale la notizia lanciata dalla sua emittente e finora mai smentita secondo cui Italiano lascerà la panchina della Fiorentina alla fine della stagione:

"Rocco Commisso e Vincenzo Italiano hanno deciso giustamente di salutarsi a fine stagione. Bisogna sapersi incontrare ma bisogna essere bravi a capire quando una storia finisce senza trascinarla. Ora, sia la Fiorentina che Italiano, hanno un unico grande obiettivo. Finire bene in campionato e provare a vincere la Coppa mancata un anno fa. Hanno fatto un bel percorso insieme ma è giusto dirsi addio. Italiano ha già qualcosa che bolle in pentola mentre la Fiorentina non può permettersi di ripartire da un allenatore scarico mentalmente. Italiano è pronto per il grande salto e se lo merita. Da quando ha iniziato, la sua carriera è stata una progressione continua. Da Trapani a Spezia, da Spezia a Firenze. Lavoro assurdo. Commisso ha una società ambita da tutti. Oggi fanno la fila per allenare la Fiorentina e questo è merito di proprietà e società. Stadio sempre pieno, centro sportivo da club inglese di primo livello e ambizione internazionale. Servono calciatori importanti e la Fiorentina deve alzare il livello della squadra. Questo già a partire dalla prossima estate.


Un pensiero per Barone

—  

Prosegue Criscitiello: "Queste erano le mie considerazioni prima che venisse alla luce la notizia del malore che ha colpito Joe Barone: Direttore Generale della Fiorentina ed artefice almeno quanto il proprietario della gestione illuminata descritta qualche riga fa. A Barone non posso che augurare una pronta guarigione, e la speranza di poter tornare a giudicare il prima possibile le sue gesta da dirigente di una delle realtà più illuminate del panorama calcistico italiano. Forza Joe, abbiamo ancora tante cene di pesce da fare nella tua Pozzallo!"

Joe Barone

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.