Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

“Ma perché un si compra noi?” – Sabaly (Senegal)

“Ma perché un si compra noi?” – Sabaly (Senegal) - immagine 1
Il terzino destro della Nazionale africana gioca nel Betis Siviglia

Redazione VN

Con i Mondiali di Qatar 2022, la redazione di Violanews.com ha inaugurato una rubrica giornaliera che ci accompagnerà fino al termine della rassegna mondiale. Ogni giorno introdurremo un protagonista di una delle nazionali impegnate in campo. Con un approfondimento su un calciatore che potrebbe fare al caso della Fiorentina. Tra il serio e il faceto, vestiremo i panni di osservatori, vagliando una serie di profili scelti non tra i più attesi alla vigilia, ma tra coloro che si guadagnano la ribalta sfruttando la vetrina più prestigiosa, quella sognata da ogni calciatore al mondo.

Disclaimer

—  

Avviso a lettori e 'naviganti': il contenuto di questo articolo non prende spunto da indiscrezioni o rumors di mercato, trattasi piuttosto di un semplice gioco. Un "fantamercato" per seguire insieme il Mondiale e prepararci alla finestra invernale di trasferimenti.

In Spagna con Joaquin e Pezzella

—  

Terzino destro classe 1993, Youssouf Sabaly gioca nel Betis Siviglia, formazione incontrata proprio dalla Fiorentina l'estate scorsa in amichevole ed in cui militano anche gli ex viola German Pezzella e Joaquin. Il difensore del Senegal è nato in Francia ed è cresciuto nel Paris Saint-Germain, dove ha fatto tutta la trafila del settore giovanile. Nel 2015 la prima esperienza fuori dal club parigino, al Nantes, in prestito, per poi passare al Bordeaux prima a titolo temporaneo e poi definitivo. Nel luglio del 2021 Sabaly è stato acquistato dal club andaluso. Questa sera il suo Senegal contro l'Inghilterra ha salutato il Mondiale ma lui non ha sfigurato, specie nel primo tempo quando ha annullato le giocate offensive di Phil Foden.

“Ma perché un si compra noi?” – Sabaly (Senegal)- immagine 2
tutte le notizie di