Con la nuova stagione torna anche la nostra rubrica che settimanalmente fa il punto sui calciatori di proprietà della Fiorentina che militano altrove. Tra le partenze in prestito ci sono quelle di diversi giovani: Amatucci, Caprini, Lucchesi, Distefano, Rubino, Harder, Vannucchie Tarantino. Tra i grandi, Christensen è andato in Austria anche se per pochi mesi, mentre Beltran ha firmato con il Valencia l'ultimo giorno di mercato. Andiamo a scoprire quanti e quali sono i giocatori in orbita gigliata, in cerca di una vetrina che possa convincere il club a puntare su di loro nel prossimo futuro. Violanews - come d'abitudine - seguirà il loro rendimento, nell'approfondimento settimanale sui "Viola in Prestito".
VIOLA NEWS esclusive v i p ViP 2025/26 – Prima gioia per Ievoli. Harder, box-to-box moderno e coraggioso
Viola in Prestito
ViP 2025/26 – Prima gioia per Ievoli. Harder, box-to-box moderno e coraggioso
Riprendiamo la nostra rubrica che settimanalmente fa il punto sui calciatori di proprietà della Fiorentina che militano altrove, in prestito
N.B. Nella sezione dei calciatori in prestito all'estero abbiamo scelto volutamente di non inserire: M'Bala Nzola, Riccardo Sottil e Antonin Barak. I calciatori elencati, infatti, pur essendo ancora di proprietà della Fiorentina, rappresentano situazioni particolari. Difficilmente rientreranno alla base la prossima stagione e comunque anche in caso di ritorno a Firenze non faranno parte del nuovo percorso viola. In più nessuno di loro può essere considerato alla stregua di giovani mandati a farsi le ossa o giocatori da rivalutare in altri contesti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

