Nelle ultime tre giornate di campionato, Lucas Beltran si è confermato un elemento imprescindibile per il Valencia di Carlos Corberan, mettendo a referto ben due assist: il primo nella vittoria per 3-2 contro l’Espanyol e il secondo nella sconfitta per 2-1 contro il Betis. Nonostante il digiuno dal gol, il "Vikingo" ha dimostrato una condizione atletica smagliante anche nell'ultima sfida contro il Real Madrid; pur uscendo sconfitto per 2-0, l’argentino è stato il più pericoloso dei suoi, andando più volte vicino alla rete e mettendo in costante affanno la retroguardia dei Blancos. La sua capacità di ripulire i palloni e servire i compagni ne sta elevando il rendimento, rendendolo ormai un titolare inamovibile della formazione spagnola. VOTO 6,5
Nello scontro playoff contro il Burgos, terminato con un bloccato 0-0, Lorenzo Amatucci ha provato a dare ordine a un Las Palmas che sta attraversando un periodo delicato, con soli 3 punti raccolti nelle ultime 5 gare. In un match avaro di spazi, il regista di proprietà della Fiorentina ha cercato di creare gioco con la consueta precisione, chiudendo la sua gara con l'88% di passaggi riusciti (35 su 40). Tuttavia, condizionato da un'ammonizione rimediata al 49', la sua prestazione è durata soltanto 63', quando il tecnico Luis Garcia ha preferito richiamarlo in panchina per evitare rischi. Nonostante il momento di flessione collettiva della squadra, Amatucci resta il fulcro della manovra, cercando di mantenere alta la qualità del palleggio anche in una fase di campionato dove la tensione per la zona promozione inizia a farsi sentire. VOTO 6
Dopo il forfait forzato al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid a causa di un affaticamento muscolare, prosegue il momento complicato per Matias Moreno. Il difensore argentino, infatti, è rimasto inizialmente in panchina anche nella sfida successiva contro l'Elche, per poi ritrovare il campo soltanto per uno scampolo di gara (29') nel pareggio a reti bianche contro l'Atletico Madrid. La ripresa del centrale di proprietà viola ha però subito un nuovo stop nell'ultimo weekend: Moreno non è stato infatti convocato per la trasferta contro l'Athletic Bilbao, vinta dai baschi per 4-2, confermando una continuità d'impiego che fatica a tornare quella di inizio stagione.
Il momento di flessione sembra alle spalle. Dopo l’infortunio muscolare che lo aveva tenuto ai box contro l’Atromitos e la successiva panchina per scelta tecnica, Alessandro Bianco ha ritrovato il terreno di gioco. Prima 19' nella gara vinta per 3-0 contro l'OFI Creta, poi altri 12' nel 4-1 contro il Panserraikos. In questo weekend però è rimasto per 90' in panchina nel pareggio contro l'Aris Salonicco.
L’avventura di Gino Infantino all’Argentinos Juniors, iniziata nel gennaio 2026, ha vissuto subito momenti contrastanti. Il suo esordio assoluto con il "Bicho" è avvenuto in Copa Argentina nella sfida contro il Ferrocarril Midland: un debutto amaro, dato che la squadra è stata eliminata ai rigori da una compagine di seconda divisione e l’errore dal dischetto, il settimo della serie, è stato commesso proprio dal centrocampista di proprietà viola. Nel Torneo di Apertura, Infantino ha poi fatto il suo debutto nell'infrasettimanale contro il Belgrano, subentrando al 70' e mostrando un impatto discreto in mezzo al campo nonostante lo 0-0 finale. Dopo non essere stato convocato per l’ultimo weekend di campionato, l'ex Rosario Central cerca ora di ritrovare quella continuità che gli è mancata a Firenze, provando a mettersi alle spalle l'incertezza dagli undici metri per diventare un perno della mediana di Nicolas Diez.
Inizia con una sconfitta esterna l'avventura danese di Amir Richardson, passato in prestito al Copenaghen per trovare quel minutaggio negatogli nella prima parte di stagione a Firenze. Il centrocampista marocchino ha fatto il suo esordio ufficiale nel weekend durante la delicata trasferta contro il Midtjylland, persa per 2-1, subentrando nel finale e restando in campo per 22'. Per il classe 2002 si tratta di un primo assaggio di Superliga, senza aver inciso nel match.