news viola

La richiesta di Pioli: rosa corta e un “colpo” in attacco. Ma l’Europa può cambiare i piani…

Il tecnico della Fiorentina ha dettato la linea: pochi acquisti ma buoni

Simone Bargellini

Venticinque giocatori sono troppi. Stefano Pioli non ha mai nascosto che la rosa di quest'anno era fin troppo abbondante, tanto a parole quanto nei fatti: chiedere informazioni ai vari Cristoforo, Hagi, Zekhnini, Lo Faso e Maxi Olivera che sono stati poco più che spettatori della stagione appena conclusa. Per il prossimo anno l'input del tecnico è stato chiaro nell'ultima conferenza stampa: meglio pochi (acquisti) ma buoni, per formare una Fiorentina di 19-20 elementi accanto a cui inserire magari 2-3 giovani. A meno che la Uefa non apra le porte dei preliminari di Europa League - chiudendole al Milan - rendendo necessaria in tal caso una rosa più ampia.

Una delle priorità sarà data al reparto d'attacco: Corvino sta cercando un giocatore in grado di aumentare il peso realizzativo che quest'anno è gravato completamente sulle spalle di Simeone e Chiesa. Serve un terzo titolare, possibilmente capace di giocare sia insieme che al posto del Cholito. Una pedina, per intendersi, alla Gabbiadini oppure alla Balotelli - che però per questioni caratteriali e di ingaggio non sembra un obiettivo concreto. Le altre priorità sono legate a due nodi da sciogliere, il prima possibile: quello del regista (Badelj sì o Badelj no?) e quello del portiere, con la conferma di Sportiello sempre più incerta.

http://www.violanews.com/altre-news/foto-sportiello-ed-il-suo-nuovo-particolare-look/

http://www.violanews.com/news-viola/caso-milan-ritiro-mercato-e-kalinic-ecco-come-cambia-la-fiorentina-in-caso-di-leuropa-league/

tutte le notizie di