news viola

Pioli: “Il mio giudizio sulla squadra non cambia. Futuro? Ecco cosa voglio l’anno prossimo”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta 5-1 a San Siro

Redazione VN

Al termine della gara contro il Milan arrivano le parole di mister Pioli: "Abbiamo avuto difficoltà perché la squadra ha perso le distanze, ma il motivo è che i calciatori in campo avevano poco ritmo. Non eravamo in vacanza con la mente, dispiace aver perso in un modo così rotondo. Questo non cambia il giudizio sui miei giocatori e sulla stagione".

"Siamo andati a mille all'ora negli ultimi tre mesi dopo il dramma di Davide. Abbiamo speso tantissimo a livello mentale. Sento tanti discorsi al riguardo, non potete immaginare però quello che stiamo vivendo tuttora. La partita di domenica ci ha lasciato svuotati. In più oggi sono mancati tutti i giocatori di spessore. Non avevamo Badelj e Veretout, si sono fatti male Vitor Hugo, Pezzella e Sportiello. Per me non è stata una prestazione così brutta, ma dispiace per i tifosi. Il perché di questo calo in settimana mi sembra evidente, non bisogna essere dei geni per capirlo".

"Discussione con Gattuso? Abbiamo avuto un battibecco nell'intervallo, poteva evitare. Dopo ci siamo chiariti. Hristov? Quando si è fatto male Hugo doveva entrare Gaspar ma aveva avuto problemi intestinali. Io credo che oggi meritasse di giocare chi ci ha dato tanto dal 4 luglio. Secondo me poi Hristov non era pronto per questo tipo di partita".

"L'obiettivo l'anno prossimo è confermare quanto di buono abbiamo fatto e migliorare ancora. Se possibile cercheremo di lottare per l'Europa League. Io voglio pochi giocatori ma con alta competitività. Voglio gente motivata in ogni momento in rosa. Adesso abbiamo gettato fondamenta salde. Tutti i giocatori che hanno fatto bene quest'anno possono crescere ancora, poi dovremo consolidare la squadra con qualità davanti e con competitività. Diego Della Valle? Ci sentiremo in settimana, comunque la situazione è chiara, cercheremo di crescere e di migliorare. Sportiello? Ha preso la botta in testa, tutti i cambi sono dovuti a problemi fisici".

http://www.violanews.com/news-viola/pagelle-2/

http://www.violanews.com/altre-news/cutrone-bravi-a-reagire-al-gol-iniziale-era-importante-vincere-oggi/

tutte le notizie di