Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

il trucchetto

Almada e poi Luiz Henrique? Il Lione, grazie al Botafogo, può fare mercato

Luiz Henrique Libertadores
Botafogo e Lione: la comune proprietà di John Textor permette al club di Ligue 1 di fare mercato in entrata. Dopo Almada anche Luiz Enrique?
Redazione VN

L'Olympique Lione è pronto ad ufficializzare il primo acquisto della finestra invernale di mercato: Thiago Almada. Ma com'è possibile che il club francese possa fare mercato? Il Lione, infatti, versa in una situazione finanziaria delicata. E il 15 novembre scorso, la direzione nazionale di controllo e gestione della Lega francese ha vietato al club di comprare calciatori nella finestra di gennaio. Il nazionale argentino, classe 2001, gioca nel Botafogo, dove era arrivato l'estate scorsa per 19,6 milioni. Il "Glorioso" dovrebbe cederlo al Lione in prestito a titolo gratuito, fino al termine della stagione. Entrambi ovviamente sono club che fanno parte della stessa galassia: quella di John Textor (Eagle Football Holdings).

Il filo che lo lega a Luiz Henrique

—  

La stessa sorte che potrebbe toccare a Luiz Henrique, obiettivo di mercato della Fiorentina. Ecco spiegato perché, nonostante il blocco del mercato, l'opzione Olympique Lione per il brasiliano resta viva. Ora sarà il giocatore a decidere il suo destino in Europa, sfogliando la margherita tra le offerte pervenute al Botafogo.


Passi tanto tempo su INSTAGRAM? Iscriviti al nostro CANALE BROADCAST: tutte le NOTIZIE sulla FIORENTINA a portata di tap!

Thiago Almada
tutte le notizie di