Altro che fair play finanziario. In Francia mano pesante sull'Olympique Lione, club tra i più importanti del calcio transalpino ma che sta navigando in acque a dir poco burrascose dal punto di vista finanziario. Il fondo proprietario della società ha ammesso, infatti, di avere un deficit di oltre 500 milioni di Euro e, diciamo, gli organi competenti di Parigi non hanno preso benissimo la notizia. Anzi, hanno adottato in poco tempo una misura cautelare, ovvero l'esclusione dalla prossima Ligue 1 con retrocessione nel caso in cui la dirigenza del Lione non riesca a ripianare nell'arco di questa stagione sportiva il debito ingente.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
altre news
Tessmann e Veretout, che brutta fine: il Lione condannato alla retrocessione
Il club transalpino dovrà sanare durante questa stagione un passivo di oltre 500 milioni, pena l'esclusione dalla prossima Ligue 1
Dunque durante la prossima finestra di mercato, quella invernale, l'Olympique potrà soltanto cedere calciatori, per cercare intanto di ridurre il passivo. Nella rosa della squadra militano anche l'ex viola Jordan Veretout e Tanner Tessmann, centrocampista statunitense inseguito a lungo la scorsa estate dai viola ma con cui poi non è stato possibile trovare un accordo a causa di divergenze con l'entourage dell'ormai ex Venezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA