Stiamo sognando o è tutto vero? Una serata così non l’avrebbe immaginata neanche il più ottimista dei tifosi viola. Sembrava un film. Juventus umiliata a domicilio, Fiorentina padrona del campo e tanti saluti a Federico Chiesa (e Bernardeschi). Persino gli episodi arbitrali – per una volta – hanno sorriso alla nostra squadra. Che non sapeva vincere, che non riusciva a giocare bene, che non segnava mai… Prima di oggi. Stasera la follia del calcio fa godere il popolo viola. Stasera i giudizi si ribaltano, per Vlahovic, per Borja Valero, per Caceres, per lo stesso Prandelli che fin qui sembrava quasi in confusione e che invece azzecca tutto. Una vittoria epica che forse può far scattare la scintilla per invertire il trend di una stagione maledetta. Intanto sarà un Natale di gioia, per una notte che rimarrà scolpita nella storia della Fiorentina. Una notte che ci meritavamo.
LE PAGELLE DEI GIOCATORI VIOLA
PIRLO SE LA PRENDE CON L’ARBITRO

… per tutto il resto c’è Mastercard.
Grazie Cesare e Buon Natale a tutti.
Grazie, Cesare! Grazie anche a quelli che dicevano che eri un “bollito”, un “ex allenatore” è così via, ma vevano dimenticato che hai la Viola nel Cuore e ieri sera ci hai regalato tre rose che resteranno nella storia del calcio. Solo Tu ci hai fatto gioire a Torino e per questo e non solo per questo, Ti eleggo a mio Allenatore ! Un ringraziamento anche e sopratutto all’Uomo Cesare! Con profonda stima! FORZA VIOLA!
Godiamoci questo regalo, questa manna dal cielo che in un momento difficile per la squadra e per tutti in genere che vale doppio!!
Ma perfavore per come si è svolta la partita non parliamo di aspetti tecnico/tattici, dell “io l’avevo detto” o robe del genere..
Quando inizia la partita e vai sotto con l’uomo in meno tutto prende una piega diversa… così come l’abbiamo subita noi domenica scorsa col Verona dopo 5 minuti rigore contro!! Parti già -1 dopo 5 min, immaginatevi se ipoteticamente buttavano fuori anche io ma giocatore…
Cosa cuoi parlare dopo di aspetti tecnico/tattici….
GODO, GODO, GODO!!! Quanta gente c’è che dovrebbe rimangiarsi le cattiverie e le prese per il sellino… abbiate il coraggio. Partita eccezionale, sontuosa, storica. I 2 bamburielli gobbi annientati come tutti i loro compagni di merende. Grazie ragazzi, vi prego non vi accontentate fate vedere chi siete e saliamo sempre più in alto. FORZA VIOLA!!!
Grazie Fiorentina a dispetto del covid ci farai passare un natale e un capodanno da sogno però ora non ci voleva questa sosta perché i ragazzi sono carichi a pallettoni mi raccomando non mangiate troppi panettoni vi rivoglio cosi per la prossima partita auguri a tutti…….
Dal 3-0 a tavolino allo 0-3 sul campo È UN BALENO!! ahahaha!!!
Si segnalano lunghe file davanti a tutti i supermercati di Firenze e provincia sin dalle prime luci del giorno : TUTTI VOGLIONO COMPRARE TRE PERE E A CASA…!!!Forza Viola, Forza Rocco !!!
Se la Juve non arriva quarta ci ribecchiamo anche Chiesa
Guarda la gobba che non arriva neanche quarta, il gobbetto che torna a casa con gli orecchi (alla fiorentina) bassi e se ne sta in tribunale finché non riviene venduto sarebbe come Mastercard. Non avrebbe prezzo
Ci sono due anni di tempo entro cui la Juve deve arrivare minimo quarta affinché scatti il riscatto obbligatorio
Vabbè, sognare non costa nulla… 😉
Si effettivamente non si capisce se è un sogno oppure è realtà. Invece è tutto vero è davvero successo. Solo il Real Madrid ha vinto a Torino 3-0 nel merda Stadium
…avevo zero speranze per questa partita, zero…temevo tantissimo l’umiliante goleada e gli irreparabili danni che avrebbe causato…e invece e’ andata cosi, da sogno. Una gioia grandissima dopo mesi e mesi di nulla. A noi tifosi ha fatto sicuramente bene ma spero che la squadra ne abbia giovato il piu’ possibile perche’ dopo la sosta c’e’ ancora da lottare. In queste festivita’ cosi’ assurde e tristi ci ritroviamo un bellissimo regalo sotto l’albero…godiamocelo e buone feste viola a tutti.
sembra stupido che una partita (la partita) possa contribuire a rendere più felice il nostro Natale, però,per chi tifa questa squadra, serate come questa non hanno prezzo, e cancellano mesi di sofferenze in un anno disgraziato. Speriamo sia il preludio a un 2021 migliore per tutti! (inoltre vedere i due Federico perdere così da ancora più gusto… sode!!!)
Io l’avevo scritto prima della partita, magari facciamo il secondo dispetto di giornata ai gobbi dopo la sentenza contro il Napoli, era un sogno ma si è avverato, certo che la Viola è imprevedibile
Aspetto il commento di Calamai.
Io no
Sono stato tra i pochi a pronosticare al sondaggio 5 punti nelle tre partite. Non pensavo che i tre punti potessero venire proprio oggi. Perciò godo ancora di più. Forza Viola
Forse con questo 3 a 0 gli abbiamo fatto perdere lo scudetto dopo 10 anni!!!
giusto in tempo per Chiesa! ahahahahah
– 6 punti in un giorno non è male
Un desiderio nascosto diventato realta. Brava viola. avanti cosi.
Felicissimo per la vittoria, ma non deve essere un lampo isolato. Testa bassa e pedalare, che siamo ancora in una situazione di classifica pessima. Se ci mettiamo a sedere sugli allori di questa vittoria (come tante altre volte fatto in passato) non sarà servito a nulla vincere a Torino.
Il più bel regalo di natale che potessi chiedere. Volevo farmi un regalo ma non sapevo cosa, poiché mi interessava avere una gioia in generale. credo che questo regalo non me lo sarei mai sognato. È per questo che vi tifo. Forza viola sempre
3 cucumelle e a casa!
Cala cala… via ragazzi… siamo seri.
O Mastica ma stacca a goditi la vita cavolo? Icche tu mastichi pessimismo cronico??
Infatti ho paura di svegliarmi.
50 anni ah ah esagerati… per gli episodi arbitrali sì avete ragione. Però non c’è confronto col 4-2 casalingo.
la più grande vittoria della storia della Fiorentina. senza dubbio
Redazione, questo editoriale è la carezza finale. Sottoscrivo anche le virgole, giusto sottolineare questo risultato che rimarrà nelle vittorie storiche. Autogol, espulsioni e favori arbitrali. Eh andiamo!!!
Grazie a nome di Bargellini
Mi sto bevendo una moka di caffè. E ne ho tre 3 pronte. Ho paura di addormentarmi e domattina, sveglio, di accorgermi che è solo un sogno prenatalizio.