Appurato l'interesse viola nei confronti di Jacopo Fazzini, centrocampista tuttofare dell'Empoli, per la Fiorentina di Pioli il mercato in quella zona del campo non finirà con l'arrivo del classe 2003. Il ruolo primario del giocatore toscano è quello del trequartista, ma in questi anni ha svolto anche altri compiti in mezzo al campo. L'ex allenatore del Milan potrebbe schierarlo come mezzala o mediano, ma comunque il centrocampo viola vedrà almeno un altro acquisto. Ecco le preferenze di Stefano Pioli nella zona centrale del campo secondo il Corriere dello Sport:


Corriere dello sport
Non solo Fazzini. CorSport: “Il sogno viola è Frendrup, piace Anjorin”
Tutti i nomi nella lista di Pradé
—"Occhi puntati su Ismael Bennacer, in uscita dal Milan, che lo valuta 13-14 milioni, ma anche su un altro pezzo pregiato della bottega empolese di Corsi come Tino Anjorin. Il casting per il centrocampo annovera anche Ahmed Junior Traoré: l'attuale centrocampista del Bournemouth era già stato accostato ai viola nel 2019, quando giocava (guarda un po') nell'Empoli, prima del suo passaggio al Sassuolo. Il sogno poi rimane quello che porta a Genova, sponda rossoblù, verso Morten Frendrup: sogno destinato a rimanere tale se il Genoa non abbasserà la valutazione sul danese (oltre 20 milioni)."
In uscita occhio alla doppia partenza di Riccardo Sottil e Jonathan Ikoné, rientrati dai prestiti rispettivamente a Milan e Como e adesso nel mirino del Torino di Baroni, alla ricerca di un esterno per la prossima annata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA