La Fiorentina punta a rinforzare il centrocampo con almeno due nuovi innesti, considerata la rosa attuale composta da Mandragora, Richardson, Ndour e Fagioli. Il primo obiettivo resta Ismael Bennacer, ma il club valuta anche alternative valide. Tra queste c’è Morten Frendrup del Genoa,nome gradito da tempo ma difficile da raggiungere a causa della valutazione superiore ai 20 milioni e dei complicati rapporti di mercato dopo la trattativa per Gudmundsson, che salvo sorprese dovrebbe tornare in Liguria.


Corriere dello Sport
Se salta Bennacer? La Fiorentina sceglie l’alternativa: tutto su Frendrup
Un’altra opzione è Kristjan Asllani, ex Empoli oggi all’Inter, che la Fiorentina segue da tempo. Impegnato attualmente nel Mondiale per Club con i nerazzurri, ogni discorso per lui è rimandato, ma il suo profilo resta tra i più attenzionati. Invece, sembra sfumare la pista Samuele Ricci, considerato fuori portata per via dell’alta concorrenza, sia in Italia che all’estero.
La priorità di mercato, dunque, sarà il centrocampo. Con la situazione difensiva praticamente definita (Comuzzo blindato fino al 2029, Dodo confermato salvo imprevisti) e un eventuale permanenza di Kean in attacco, il grande investimento estivo voluto da Commisso sarà destinato proprio alla mediana. Un segnale chiaro di come il cuore del nuovo progetto tecnico targato Pioli passerà dal centro del campo. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA