La Fiorentina segue con interesse Ismael Bennacer, centrocampista del Milan gradito a Stefano Pioli. Attualmente in prestito al Marsiglia, il club francese non sembra disposto a riscattarlo alla cifra concordata (12 milioni) e cerca uno sconto. Se la trattativa con il Milan dovesse saltare, i viola potrebbero inserirsi sfruttando il legame tra il tecnico emiliano e l’algerino. Restano valide anche altre opzioni per il centrocampo, come Timo Anjorin (in uscita da Empoli) e Morten Frendrup del Genoa, anche se la società ligure non sembra intenzionata a fare sconti.


Corriere dello Sport
Fiorentina pronta a inserirsi per Bennacer, ma c’è l’alternativa: piace Anjorin
La necessità di un nuovo centrocampista nasce anche dalla scelta della Fiorentina di non riscattare Danilo Cataldi. Il giocatore tornerà alla Lazio poiché permangono troppi dubbi sulla sua tenuta fisica, nonostante il basso costo dell’operazione (4 milioni). Il club viola cerca dunque un profilo più affidabile, capace di garantire continuità e solidità in mediana.
Pioli potrebbe però valutare soluzioni interne: Lorenzo Amatucci e Alessandro Bianco rientreranno entrambi al Viola Park. Il primo, reduce dai playout di Serie B con la Salernitana, sembra destinato a un nuovo prestito (interessa allo Spezia). Bianco, invece, attualmente impegnato con l’Italia Under21, potrebbe convincere Pioli a tenerlo in rosa per la prossima stagione. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA