Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Commisso “Investimento da 70mln, sarà un centro bellissimo. Ora aspetto risposte da Firenze”

La conferenza stampa del Presidente che manda un messaggio anche a Nardella: "Spero che anche a Firenze capiscano che qui c'è voglia di investire"

Federico Targetti

Parla Rocco Commisso. Nel Day 1 dell'iter che porterà alla costruzione della nuova casa viola, il patron illustra ai media presenti, tra cui Violanews.com, i tratti salienti del progetto. Con lui il Sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, l'architetto autore del progetto Marco Casamonti e l'Assessore regionale all'urbanistica Vincenzo Ceccarelli.

"Voglio ringraziare Francesco Casini, che ha permesso di fare tutto così fast fast, non credevo fosse possibile. Stiamo tutti lavorando sul progetto. Oggi è il giorno del ringraziamento, ma io sono qua a farvi un regalo, a tutti i cittadini. Quando guardo le nostre decisioni fino a questi giorni, vedo 25 ettari: per contestualizzare: io ho una piccola azienda in America, 4500 impiegati in 22 stati, e un ufficio centrale dove io lavoro nel weekend. Lì c'è il nostro ufficio centrale, ci è costato 106/107 milioni di dollari. Questo in America, per una piccola azienda che fa 2 miliardi di dollari l'anno. La Fiorentina fa 100 milioni, eppure stiamo investendo il doppio di quanto ci è costato fare il nostro ufficio centrale.

Dieci milioni per il terreno, poi ci costerà altri 50/60. Sarà un 70 che non credo qualcuno, nella storia del calcio, abbia speso dopo quattro mesi. Esattamente come abbiamo fatto alla Mediacom. Questo è come io vedo il mondo, si deve investire, e tutto questo sarà un patrimonio della Fiorentina: Rocco non se li porterà con sé in America.

Le ragazze delle Women's saranno nel CS con noi, credo siamo la prima squadra a farlo. Noi ora siamo alle Caldine, al Bozzi, a San Marcellino, Campo di Marte, Cerreti, senza nessun posto per dormire. Adesso tutti in una sola casa, dopo novant'anni di storia.

Se Chiesa si allenerà nel nuovo CS? Oggi è il giorno del Thanksgiving, ci sarà il tempo di parlarne. Sul nome nessuna decisione, la prenderemo più in là. L'intenzione di preservare la memoria di Astori c'è, anche perché non butteremo certo via Campo di Marte. A settembre 2021 si comincia a giocare qua.

Punti in più grazie al centro sportivo? Speriamo, dopo tutto quello che ci spendo... (ride, ndr). So che è la cosa giusta da fare, spero che aiuterà. Sarà bellissimo. Tra Casini e Nardella ho avuto una ventina di incontri, qui la politica, lo dico con rispetto, è un pochino troppo importante. Spero che qualcuno mi senta anche a Firenze (si riferisce a Nardella, ndr) e capiscano che qui c'è una persona che vuole investire e vuole fare le cose giuste, ma in tempi fast. Se mancano le energie, poi vengono a mancare anche i soldi... Piano B? I piani A, B, C, D... Sono di restare a Firenze per sempre, fino a che sono ben voluto. Voglio restituire qualcosa alla città, oggi si parla di Centro Sportivo, domani dei risultati della squadra. Accetterò le critiche, ma tenendo conto di quanto poco tempo fa siamo arrivati". IL MESSAGGIO DI ROCCO PER NARDELLA

https://www.violanews.com/news-viola/live-le-parole-del-sindaco-di-bagno-a-ripoli-sulla-nuova-casa-della-fiorentina/

tutte le notizie di