Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Il Sindaco: “Bagno a Ripoli si tinge di viola. Proverò a stupire Rocco nei tempi”

Parla il Primo Cittadino

Federico Targetti

Con Commisso e Casamonti c'è anche Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli: ecco la sua accoglienza per la Fiorentina e il nuovo Centro Sportivo nella sua città.

"Oggi il futuro di Bagno a Ripoli si tinge di viola, per noi è una grandissima soddisfazione ospitare la Fiorentina. Ci abbiamo creduto, lavorato sodo, oggi possiamo presentare un "sogno di inizio estate". Dopo i Fochi di San Giovanni, Bagno a Ripoli sembrava uscita di scena; si venne a sapere che Commisso era all'Hotel Lucchesi, e andai lì, giusto per salutarsi. Gli unici che mi hanno seguito sono stati i ragazzi del mio staff, che ringrazio, e ringrazio anche l'hotel per avermi riconosciuto e non avermi buttato fuori. Ho illustrato le bellezze del nostro territorio, e devo dire che il Presidente e la sua famiglia, che amano vedere le cose di persona, si sono innamorati di Bagno a Ripoli venendo a vedere di persona il luogo.

In soli quattro mesi, con concretezza, entusiasmo e rapidità mai viste, è nato questo progetto importante per il futuro della società. Fast fast fast lo siamo stati anche noi come amministrazione, nel percorso previsto dalla legge. Nel giro di un mese e mezzo ecco tutti i passaggi necessari. La locazione è ben studiata, con tramvia, un istituto importante come il Volta-Gobetti, la viabilità. Il prossimo passo è a fine dicembre, con l'adozione della variante e il via concreto ai lavori. Proveremo a stupire il Presidente e a guadagnare altri due mesi su quel settembre 2020 fissato come inizio dei lavori.

Con questo CS si recupera un'area di pregio, e una villa che aveva sofferto di ripetute occupazioni abusive. Nuove opportunità per i centri di formazione, nuove collaborazioni con le iniziative per il territorio, insistendo sull'autosufficienza energetica e sull'ambiente, i cittadini avranno nuove occasioni. La bellezza e la peculiarità di un territorio che potrà essere valorizzato ancora dal progetto di Marco Casamonti. Si apre una nuova pagina per la Fiorentina e per la nostra città. Forza Viola!".

Tra i conferenzieri anche l'assessore regionale alla mobilità Vincenzo Ceccarelli. Ecco i passaggi salienti del suo intervento:

https://www.violanews.com/news-viola/live-casamonti-illustra-il-suo-progetto-per-il-quartier-generale-viola/

tutte le notizie di