Chiesa e non solo: ecco da cosa si può ripartire. Ma mancano 5-6 titolari

Chiesa e non solo: ecco da cosa si può ripartire. Ma mancano 5-6 titolari

Montella, Pradè e una Fiorentina (di nuovo) da ricostruire. Ma forse non da zero

di Simone Bargellini, @SimBarg

Stavolta non si ripartirà da zero, ma come minimo manca mezza squadra. Il Montella-Pradè bis dovrebbe contare su qualche base in più rispetto alla rivoluzione totale dell’estate 2012, anche se a conti fatti servirà reperire sul mercato 5-6 (potenziali) titolari. In porta la Fiorentina è abbastanza coperta, anche se dovrà fare una scelta: Lafont o Dragowski? (SONDAGGIO)
-In difesa le certezze sono Pezzella e Milenkovic – per il quale c’è aria di conferma -, mentre è in bilico Biraghi. In caso di cessione potrebbe arrivare un terzino sinistro, anche se al momento c’è abbondanza, molto dipenderà dal giudizio di Montella su Hancko e Terzic. Un terzino destro sarà una delle priorità di mercato.
-La mediana è il reparto più carente, dando per scontata la cessione di Veretout. Di papabili titolari al momento c’è solo Benassi e il punto interrogativo su Zurkowski, il cui impatto nel calcio italiano sarà tutto da valutare. Facile prevedere quindi l’arrivo di almeno un paio di centrocampisti “pronti”.
-E poi l’attacco, da costruire intorno a Federico Chiesa (stando almeno alle rassicurazioni di Commisso). Simeone non gode di molta fiducia, Muriel e Mirallas con tutta probabilità non saranno riscattati, mentre Vlahovic piace al tecnico ma non come titolare. Indispensabile dunque l’arrivo di un centravanti e di un altro attaccante, probabilmente un esterno.

 

vnconsiglia1-e1510555251366

Il grattacapo viola: 44 giocatori da gestire. Da Saponara a Ranieri e ancora… Salifu

Montella, la conferma in grande stile: al Nasdaq, vicino a Times Square

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. mario - 2 mesi fa

    Ma come si fa a continuare a dire che se se se Benassi resta mancano 2 titolari pet il centrocampo. Ma questi son discorsi alla Corvino. Se si gioca a 3 di titolari ne servono 4 altrimenti se uno resta indietro per acciacchi con la preparazione siamo già in emergenza… è ci restiamo tutto l’anno perché tra infortuni squalifiche o bassa forma saranno 10 le partite che gli ipotetici titolari giocheranno insieme. E se Montella volesse fare il centrocampo a 4, si deve già partire monchi o con gli adattati??? 4 il minimo sindacale dei titolari più 2-3 riserve. Alla Fiorentina servono 7 titolari altrimenti siamo punto e… Corvino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. filippo999 - 2 mesi fa

    Benassi non è un centrocampista , a dire il vero non so cosa sia…
    Si salva perchè , almeno quest’anno , ha fatto un buon numero di gol .
    Ma il centrocampista purtroppo non lo sa fare . Inoltre ha delle pause
    di rendimento che sono simili ad un letargo .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Maël - 2 mesi fa

    Caligiuri, Gagliardini, Barella, Verdi, Cutrone

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mario - 2 mesi fa

      Magari avere Verdi e Cutrone, magari

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. il collezionsita - 2 mesi fa

    Un terzino sinistro? Ne abbiamo 4!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Pepito4ever - 2 mesi fa

    io aspetterei a dire Muriel non sarà riscattato perchè a Montella Muriel piace e appena arrivò disse:”non riesco mai ad allenarlo per un anno di fila, vediamo se stavolta ci riesco…”. Poi Benassi con Montella il campo lo vede alla televisione, a me personalmente non piace perchè non ha carattere nello spogliatoio fa il suo compitino (e male) e basta. Per ora titolari ci sono solo Chiesa, Pezzella, Milenkovic, Muriel,poi ci sono giovani interessanti come Castrovilli, Zurkoswki, Ranieri, Montiel, Beloko, Vlahoic che sicuramente resteranno in prima squadra, ma mancano 6 titolari forti e pronti…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. bati - 2 mesi fa

    Benassi? Cosa gli fate fare a Benassi? Ricordo che i centrocampisti delle squadre di Montella devono essere prima di tutto dei palleggiatori, devono avere visione di gioco, dribbling e devono toccare almeno cento palloni a partita per uno. Alla luce di questo potrebbe mai giocare Benassi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy