Nicola Berti, doppio ex di Fiorentina ed Inter, ha rilasciato un'intervista sulle colonne di Tuttosport, in edicola stamattina. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.
Viola News![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

stampa
Berti: “Barella? Come lui rifiutai altre big per l’Inter, la Fiorentina mi aveva venduto al Napoli”

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 26: Nicolo Barella of FC Internazionale competes for the ball with Franck Ribery of ACF Fiorentinaduring the Serie A match between FC Internazionale and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on September 26, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)
Il doppio ex di Fiorentina ed Inter esalta Barella e ritorna sul suo burrascoso addio alla maglia viola
La somiglianza con Barella? Spero che mi superi. Sicuramente è migliorato tantissimo, ma a 23 anni avevo già vinto uno Scudetto e una Coppa Uefa da protagonista. L’ultimo anno a Firenze collezionai una moltitudine di rossi diretti e somma di ammonizioni. Barella quando arrivò all’Inter, nei primi due o tre mesi, collezionava tanti gialli. Ora invece ha acquisito la capacità di controllarsi e di dialogare con l’arbitro. Una dote fondamentale. Barella e il no alla Roma per vestire il nerazzurro? Io rifiutai Milan e Juventus. E la Fiorentina mi aveva già venduto al Napoli, ma io volevo solo l’Inter. È andata più che bene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA