Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

La Fiorentina e il pantaloncino: sarà nero o viola?

Ancora una volta il comunicato della Lega Calcio differisce da quanto comunicato dalla società viola

Redazione VN

Per il secondo anno consecutivo ci troviamo a dover gestire un'incongruenza tra quanto dichiarato pubblicamente dalla società viola e quanto invece pubblicato dalla Lega Calcio. Già lo scorso anno la Lega aveva dovuto ritrattare quanto comunicato alle società per la seconda divisa della Fiorentina che aveva scelto una rotazione fra i colori dei quartieri e non la canonica maglietta bianca scritta nel documento ufficiale. La storia si ripete anche questa volta, ma non ci vogliamo soffermare sulla seconda e terza divisa visto che la Fiorentina nell'agosto del 2017 aveva già chiarito la propria posizione con un comunicato preciso (LEGGI QUI) e si tratta quindi di un errore e di una semplificazione da parte della Lega Calcio.

Questa volta ci soffermiamo sul colore dei pantaloncini che secondo quanto scritto (vedi sotto) dovrebbe essere viola e non nero come nelle intenzioni della società. A tal proposito vi riproponiamo il nostro video della presentazione dove si vede Giancarlo Antognoni che presenta la nuova tenuta.

Ma in realtà cosa è successo. La Fiorentina come le altre società di serie A non ha ancora mandato in Lega la decisione ufficiale a riguardo delle divise e in Via Allegri, forse per l'inizio della Coppa Italia, hanno voluto anticipare tutti emettendo un comunicato generico che ricalca quanto era successo lo scorso anno. C'è da chiedersi perché la Lega non aspetti le comunicazioni ufficiali prima di scrivere quanto sotto, ma sicuramente la società viola ci ha confermato che il pantaloncino sarà nero a cui talvolta si alternerà quello viola.