E’ dall’inizio di stagione che aspettiamo Pjaca e Gerson. Convinti, perché lo siamo stati tutti, che da loro potesse arrivare la qualità indispensabile per far fare un salto ulteriore di qualità alla squadra viola. E’ dall’inizio di stagione che entrambi deludono. Qualche spunto, qualche giocata, qualche mezza partita indovinata, ma spesso, se non sempre, gare opache. Cosa che sta succedendo pure a Simeone, certo, ma fino alla gara con il Cagliari almeno l’argentino si era battuto. Ma loro, Pjaca e Gerson, sicuramente meno. Come fossero avulsi dal gruppo, come non avessero la grinta degli altri compagni. Loro che sono la vera e pressoché unica novità di questo campionato viola.
senza categoria
Il pensiero di Rialti: “Pjaca e Gerson, ve ne frega qualcosa?”
Il commento a mente fredda per Violanews.com del noto giornalista fiorentino. Sotto la lente le prestazioni opache di Pjaca e Gerson
Meno ispirati e indemoniati sicuramente di Chiesa che oltre che più bravo ci mette anche il cuore. Loro due pare proprio che della maglia gli freghi il giusto. E non va bene. Sbagliare una gara ci sta, rimanere in campo ad osservare quello che gli succede vicino, no. Per altro parliamo di due giocatori davvero importanti, che già hanno convinto chi la Juve, Pjaca, chi la Roma, Gerson. Pensate i bianconeri hanno dato ai viola il croato tenendosi la «ricompera» a 28 milioni di euro. E i giallorossi hanno dato Gerson solo in prestito secco.
Insomma ci credono. Ora è Pioli che deve «scuoterli», riportandoli a un rendimento a livello delle loro qualità. Ma non credo possano essere frettolosamente accantonati. Di loro, al top, c’è assoluto bisogno.
http://www.violanews.com/news-viola/linsostenibile-leggerezza-dellessere-mezza-fiorentina/
© RIPRODUZIONE RISERVATA