Ultima puntata dello speciale di Violanews.com sul 2015 della Fiorentina. Dopo gennaio-febbraio-marzo (LEGGI QUI), aprile-maggio-giugno (LEGGI QUI) e luglio-agosto-settembre (LEGGI QUI), in questo articolo ci concentriamo su ottobre-novembre-dicembre. Tante belle soddisfazioni anche nell’ultimo trimestre dell’anno, ma anche qualche passo falso come le tre sconfitte consecutive con Napoli e Roma in campionato e Lech Poznan al Franchi in Europa League, più il ko contro la Juventus a Torino pochi giorni fa. Qui sotto: i momenti più belli e più brutti del periodo preso in considerazione.
news viola
Riviviamo il 2015 della Fiorentina: l’ultimo trimestre
Nell’ultima parte dell’anno, la Fiorentina si presenta prima a metà ottobre e a metà novembre e poi ad un passo dalla vetta alla sosta natalizia, ma brucia l’eliminazione dalla Coppa Italia
4 ottobre: al Franchi arriva l’Atalanta, squadra in salute. La partita, però, si mette subito bene per la Fiorentina vista l’espulsione di Paletta e il penalty trasformato da Ilicic. Gli orobici vanno vicini al pareggio con Maxi Moralez, ma Tatarusanu para. Al 34’ Bernardeschi indovina un assist perfetto per Borja Valero che non sbaglia di fronte a Sportiello. Nella ripresa arriva anche lo splendido gol di Verdù al volo, con lo spagnolo imbeccato da un “cioccolatino” di Kalinic. La squadra di Sousa centra il sesto successo in sette gare di campionato e si presenta da capolista alla sosta di metà ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA