news viola

Riviviamo il 2015 della Fiorentina: trimestre aprile-maggio-giugno

Le due semifinali, la rinascita Ilicic e la guerra di comunicati, ma anche i casi Salah e Joaquin

Redazione VN

Riviviamo il 2015 della Fiorentina: trimestre aprile-maggio-giugno- immagine 2

E' finito con la vittoria sul Chievo per 2-0 il 2015 della Fiorentina. E' stato un anno positivo, con la squadra viola capace di conquistare ben 75 punti, tre in meno della Juventus. In quattro puntate, Violanews.com vi farà rivivere le emozioni del 2015 viola. Si continua con il trimestre aprile-maggio giugno.

Se ti sei perso il trimestre gennaio-febbraio-marzo CLICCA QUI.

7 aprile: un mese dopo la grande vittoria allo Juventus Stadium si gioca il ritorno della semifinale di Coppa Italia al Franchi. La partita si mette male al 21esimo con il gol di Matri, Pereyra raddoppia al 44esimo. La chiude Bonucci all'ora di gioco. Dura sconfitta contro i rivali di sempre ed eliminazione dalla competizione, a cui seguiranno pesanti critiche verso Montella e i giocatori.

Ecco Gonzalo Rodriguez in zona mista a fine gara

 

23 aprile: gara di ritorno dei quarti di Europa League, l'avversaria è la Dinamo Kiev, si parte dall'1-1 dell'Olimpisky. Gomez e Vargas regalano il passaggio del turno ai viola, che vincono 2-0. Gli avversari in semifinale saranno i campioni in carica del Siviglia.

29 aprile: ancora Juventus-Fiorentina, stavolta valida per la Serie A. La Fiorentina ne uscirà sconfitta per 3-2 nonostante una buona prestazione. A segno Gonzalo Rodriguez su rigore per l'1-0 viola (ne sbaglierà però uno al 67esimo per il potenziale 2-2) e Ilicic, su punizione, al 90esimo per il risultato finale. Squadra di Montella alla quarta sconfitta consecutiva dopo Napoli, Verona e Cagliari, e scivolata al settimo posto.