news viola

PAGELLE VN: Vlahovic reagisce, Ceccherini e Kouame che errori! Chiesa si ferma al palo

Simone Bargellini

DRAGOWSKI 5,5: Rischia la frittata quando rinvia malamente sul disturbo di Quagliarella, fortunatamente l'arbitro fischia il fallo. Provvidenziale poco dopo la mezzora con due parate, una in mischia da terra e una volando sul colpo di testa di Ramirez. Bucato dal dischetto, ringrazia anche i legni. Rivedibile nell'uscita su Verre, che lo beffa in pallonetto.

MILENKOVIC 6: Ha il merito dell'assist, per quanto fortuito, per il gol dell'1-1. Dietro si fa sentire.

CACERES 5: In avvio una inedita incursione palla al piede ad innescare la ripartenza. Tonico dietro, potrebbe anche segnare al 60' ma di testa sparacchia alto. Macchia la sua prestazione con la "dormita" su Verre e un finale di partita in grande affanno.

CHIESA 6: La fascia di capitano è una sorpresa e se sia davvero l'ultima in viola lo scopriremo presto. Ma l'impegno non manca e la Samp soffre dalla sua parte. Dopo un primo tempo positivo, si spenge nella ripresa e a tratti sparisce dal campo. Potrebbe colpire in extremis ma ci si mette di mezzo anche il palo, sfortunato.

BONAVENTURA 6: Di gran lunga il più propositivo fin dalle prime battute, offre un pallone a Kouame con scritto 'spingere' ma purtroppo non basta. Tra i più lucidi finchè regge il fiato, cala nel finale.

AMRABAT 5: Frangiflutti davanti alla difesa, si esalta sradicando un paio di palloni agli avversari. Ma quando imposta combina guai, come quando perde palla nella trequarti viola alla mezzora e ne nasce un'azione pericolosissima. In quel ruolo sembra un pesce fuor d'acqua.

Dall'86' SAPONARA sv

CASTROVILLI 5,5: Prezioso in fase difensiva, è lui a disturbare Ramirez al tiro al minuto 20. Bellino ma poco incisivo in fase di palleggio. Rischia l'autogol con un tocco nell'area viola, lo salva la traversa. Poco dopo ci prova nell'area giusta e di testa manda alto. Corre molto, ma anche a vuoto.

Dall'80' DUNCAN sv

BIRAGHI 5,5: L'ex compagno Candreva lo fa soffrire. Sfiora il gol con un bellissimo calcio di punizione. Un paio di cross buoni, ma col passare delle giornate la media sta già tornando a calare.

KOUAME 5: Parte da sinistra e taglia al centro. Dopo 8' si divora un gol clamoroso ciabattando fuori davanti al portiere. E l'errore lo demoralizza. Partitaccia.

Dal 58' CUTRONE 5: Crea confusione, non in senso buono.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso