news viola

PAGELLE VN – Dragowski decisivo, Duncan in palla. Chiesa non c’è, male anche Vlahovic

Simone Bargellini

MILENKOVIC 6: Normale amministrazione. Prova la girata di testa nell'area avversaria, ma non spaventa Cragno.

CECCHERINI 6: Fa le veci di Pezzella e sbaglia poco. Nell'area avversaria stavolta si coordina bene, la girata di destro al 40' esce di poco.

CACERES 6: Si riprende il posto con la grinta giusta. Bella chiusura su Joao Pedro a metà primo tempo.

VENUTI 5,5: Confermato dopo l'ottima prestazione di Parma, stavolta si limita al compitino. Si impappina in area con un timidissimo tiro-cross, mentre Cragno era a terra.

BADELJ 5,5: Un paio di buone aperture, ma sempre al piccolo trotto.

Dal 60' PULGAR 5,5: Non alza i giri del motore.

DUNCAN 6,5: Il più vivace in mezzo, recupera palloni e prova a proporsi. Ad un certo punto si mette in proprio e va in slalom. Al 38' prova il tiro da fuori, ma colpisce il palo interno: sfortunato. Partita di sostanza, peccato per il giallo che gli costerà la squalifica.

LIROLA 6: Si adatta sulla fascia sinistra, duella con Nandez. Buon inserimento offensivo al 26' ma, entrato in area, il tiro è telefonato.

Dal 59' DALBERT 5,5: Confusionario.

VLAHOVIC 5: Ok, viene servito pochissimo. Ma sembra aver smarrito quella foga agonistica che era il suo marchio di fabbrica. Gestisce malamente un pallone a ridosso dell'area, sbagliando un passaggio facile che avrebbe smarcato Chiesa.

Dal 75' CUTRONE 6: La vede poco, ma almeno ci prova. Insidiosa la spizzata di testa nel finale.

RIBERY 6,5: In campo non al meglio, perde subito un brutto pallone. Poi entra in partita con una bella azione personale. Da regista offensivo prova a dettare i tempi al gioco viola, non troppo seguito. Pericoloso in spaccata al 45', costringe Cragno alla parata in tuffo. Diverse buone giocate, pur senza supporto dai compagni.

Dal 75' KOUAME 6,5: Esordio in viola e rientro dopo l'infortunio. Sfiora subito il gol con un grande stacco di testa.

Dal 46' al posto di Chiesa - GHEZZAL 6: Galleggia tra le linee. Un paio di spunti interessanti.

https://www.violanews.com/statistiche/fiorentina-2016-17-ecco-tutte-le-date-della-fase-del-pre-campionato-il-ritiro-a-moena-inizia-il-9-luglio/

Potresti esserti perso