news viola

PAGELLE VN: Un punto di cuore. Chiesa trascina, Cutrone dà la scossa. Ma la difesa balla

Simone Bargellini

DRAGOWSKI 6: Salva il risultato con un miracolo su Rebic al quarto d'ora. E poco dopo sventa il pericoloso colpo di testa... di Pulgar. Rischia qualcosa con i piedi. Non può nulla sul gol rossonero, anche deviato da Pulgar.

MILENKOVIC 6: Dopo 10' si avventura in una bella azione personale, con tiro dall'interno dell'area, centrale. Si fa scavalcare dal pallone che libera Rebic davanti a Dragowski (colpo di testa parato). Qualche affanno.

PEZZELLA 5,5: Primo tempo ordinato con poche sbavature. Bella chiusura in piena area al 55'. Poi il pasticcio, in compartecipazione con Caceres, che propizia il gol dello 0-1.

CACERES 5,5: Non riesce a contrastare lo strapotere di Ibra, per fortuna che interviene il Var. Da un suo stop sbagliato nasce il gol del Milan, anche se Pezzella ci mette del suo. Prova a riscattarsi nel finale con un inserimento in area e deviazione sotto porta, che trova la grande risposta di Begovic.

LIROLA 6: Serata complicata tra Rebic ed Hernandez. Ma quando spinge il "pendolino" apre varchi.

Dal 73' IGOR 6: Entra subito in partita.

CASTROVILLI 5,5: Inizia contratto e si divora il gol quasi a porta vuota dopo 12'. Va un po' meglio quando si sposta sul centrosinistra e al 44' si accende con una bella azione sulla fascia. Ma finisce troppo spesso a sbattere contro Kessie. Seratuccia.

Dal 68' CUTRONE 6,5: Entra con la bava alla bocca e si procura il rigore del pareggio. Poi offre l'assist del possibile 2-1.

PULGAR 6,5: Saltato con troppa facilità da Ibra nell'azione del gol, poi annullato. La regia è, ancora una volta, troppo elementare. Ma dal dischetto è glaciale e segna un gol pesantissimo.

DUNCAN 6,5: Duella di fisico con Kessie. Ci prova da fuori, ma alza troppo la mira. Presenza che si sente.

VLAHOVIC 6: Non entra bene in partita. Macchinoso, sbaglia spesso il primo tocco anche se ha l'attenuante di avere pochissimi palloni giocabili. Viene fuori nel finale. Buona chance al 73' ma il suo diagonale esce, di poco. Poi l'assist per Cutrone nell'azione del rigore.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso