news viola

PAGELLE VN: Il punto è tutto di Dragowski, Lirola si conferma. Pezzella horror

Simone Bargellini

MILENKOVIC 5,5: Attaccante aggiunto, prende una traversa di testa e nella ripresa impegna Perin dalla distanza. Ma all'84' sbaglia porta e ci vuole un grande Dragowski ad evitargli l'autogol.

CACERES 5,5: Subito un tentativo in porta da fuori, palla a lato. Difensivamente c'è, ma sbaglia tanti palloni in uscita. Troppi.

LIROLA 6,5: Sulla scia di Napoli, offre un primo tempo di altissimo livello, galoppa in fascia e si propone. Cala alla distanza, come i suoi compagni ma nel finale si fa notare per un coraggioso tiro al volo (alto) e un bello spunto con cross al bacio per Benassi.

BENASSI 5,5: Un passo indietro nella partecipazione alla manovra. Corre tanto ma si vede poco. Sua l'ultima chance viola, ma arriva un po' in ritardo nello stacco aereo.

PULGAR 5,5: Partita con poca qualità. Si limita al passaggino semplice e sui piazzati non sempre è preciso.

CASTROVILLI 6,5: Dipinge calcio con dribling, accelerazioni e cambi di campo. Dopo un grande primo tempo, cala di tono e si capisce il motivo quando chiede il cambio per dei forti giramenti di testa.

Dal 65' EYSSERIC 6: Si presenta con due conclusioni pericolose. Poi qualche palla persa ma anche un bel tacco a smarcare Chiesa.

VENUTI 5,5: A sinistra è adattato, ma col mancino scodella dentro un paio di buoni palloni. Perfetto il cross basso ad inizio partita che Cutrone e Lirola per poco non trasformano in rete. Anche lui perde smalto col passare dei minuti e soffre la spinta di Ghiglione.

Dall'81' MAXI OLIVERA sv

CUTRONE 6: Nel primo tempo lotta e pressa ma non riesce mai a liberarsi al tiro. Sfiora soltanto il cross di Venuti da sinistra. Dopo l'intervallo cerca il gran gol con un destro al volo, ma incrocia troppo.

Dal 59' VLAHOVIC 6: Grande impatto sul match, parte spesso in slalom e si fa largo. Gli manca l'acuto sotto porta.

CHIESA 6: Si accende solo a strappi. Grande giocata alla mezzora, quando parte dalla sinistra e arriva al tiro dal limite, fuori di un soffio. Pericoloso all'80' con una bella azione personale e tiro deviato. Poco dopo arriva sul fondo e offre un cross sul secondo palo.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso