news viola

PAGELLE VN: Benassi si rilancia, Chiesa a sprazzi. Che ingenuità Pezzella

Simone Bargellini

DRAGOWSKI 6: Grande uscita su Palacio tutto solo in area (minuto 25). Sempre attento in mischia, chiude benissimo anche su Sansone a metà ripresa. Riflesso decisivo nel finale per respingere un pallone velenosissimo. Bucato proprio in extremis dal bolide di Orsolini.

MILENKOVIC 6: Usa molto il fisico, si fa valere.

CACERES 6: Lotta con ferocia su ogni pallone, l'ammonizione non lo condiziona.

LIROLA 6: Numero in avvio, con un tacco a liberarsi dell'avversario. Poi una prestazione diligente, nel secondo tempo fa il terzino puro e riparte poco.

PULGAR 6: Ex fischiatissimo, detta i tempi al gioco viola appoggiando spesso di prima. E picchia duro, senza badare al sottile. Sfiora il gol con una punizione perfetta.

CASTROVILLI 6,5: Solita prestazione di dinamismo e percussioni, anche se a volta esagera col portare palla. Grande assist a liberare Chiesa davanti al portiere nella ripresa. Dal 90' CECCHERINI sv

DALBERT 5,5: Combattivo, ma non sempre 'pulito' nella giocata. Sbaglia qualche cross di troppo e all'ultima azione cerca un improbabile gol da centrocampo anzichè servire Chiesa in campo aperto. Dall'83' VENUTI sv

CHIESA 6: Ci mette verve. Grande giocata al 13' quando si libera con una finta al tiro e impegna Skorupski sul secondo palo. Spreca un'ottima chance per chiudere la partita al 70'. In ripresa.

VLAHOVIC 5,5: Anche lui partecipa alla fase difensiva con generosità. Poco lucido nel gestire la palla, più di una volta sbaglia il passaggio. Al 61' prova il tiro, ma non ha spazio, avrebbe fatto meglio a cercare Chiesa.

Dal 67' BOATENG 5: Non fa meglio del compagno, anzi.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso