news viola

PAGELLE VN: Chiesa e Ribery prendono per mano la Fiorentina. Pezzella ci mette la firma, bene Dalbert

Simone Bargellini

DRAGOWSKI 6: Pronti via ed è subito decisivo sul tentativo di Caprari. In realtà da lì in poi la serata si rivela tranquilla, grazie anche all'aiuto della traversa (su Rigoni). Bucato in mischia da Bonazzoli.

MILENKOVIC 6: Normale amministrazione in fase difensiva, un po' impreciso

PEZZELLA 7: Incornata perfetta a sbloccare la partita, gol pesantissimo. Dietro sbaglia poco.

CACERES 6: Sempre sul pezzo, concede poco spazio a Gabbiadini. Qualche sofferenza in più con Rigoni, ma se la cava.

PULGAR 6,5: Più quantità che qualità, quando serve si fa sempre sentire. Offre un gran pallone per Ribery sull'occasione al 21'.

BADELJ 6: Piano piano sta crescendo. Prezioso in intercetto, smista con semplicità ma sbagliando poco.

CASTROVILLI 7: Strappa applausi con un colpo di tacco in avvio. Con le sue serpentine dà brio all'azione viola. Una pallonata in testa lo manda un po' fuori fase e inizia il secondo tempo con qualche errore. Poi però propizia l'espulsione di Murillo con un dribling secco. Gran palla nel finale per Sottil.

Dall'81' BENASSI sv

DALBERT 6,5: Giocata sontuosa per mandare in porta Chiesa sul 2-0. E sulla fascia sta diventando una garanzia.

RIBERY 7,5: Al 7' il primo squillo, quando inizia l'azione e poi prova a concluderla sotto porta, ma la deviazione è fuori. Al 21' lanciato in profondità si beve Bereszynski costringendolo al fallo dal limite (si ripeterà in chiusura di primo tempo con Murillo). Almeno metà del gol è suo, bellissima la finta e la pennellata sulla testa di Pezzella. Vicino alla rete nella ripresa. Quando ha la palla regala magie.

Dal 73' SOTTIL 6: Lanciato in contropiede, sfiora il gol ma trova solo l'esterno della rete. In contropiede salta netto Audero in uscita e meriterebbe rigore, per l'arbitro (dopo il Var) è simulazione.

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso