news viola

PAGELLE VN: Castrovilli fa il tris, Ribery delizia, bene Caceres e Dalbert. Montella imbriglia Sarri

Simone Bargellini

DRAGOWSKI 6: Per lunghi tratti fa lo spettatore. Attento al quarto d'ora con un doppio intervento, in uscita e in respinta su Matuidi. Nella ripresa una parata facile su Ronaldo e pochi brividi.

MILENKOVIC 7: Attento dal 1' al 90', non concede niente a CR7. E a conti fatti è anche il più pericoloso in avanti con due colpi di testa su corner, a lato il primo, centrale il secondo. Un vero peccato.

PEZZELLA 6,5: Perfettamente a suo agio come centrala della linea a 3, sempre ben posizionato. Al 70' sventa una situazione pericolosissima anticipando Ronaldo con un tocco sporco, ma decisivo.

Dall'83' CECCHERINI sv: Rischia il frittatone, poi rimedia.

CACERES 7: Grande esordio, non sbaglia niente. Farà molto comodo.

LIROLA 6: Beneficia della maggiore libertà di spinta, corre molto ma non sempre è preciso.

PULGAR 6,5: Garra e qualità, duella con Matuidi e raddoppia in difesa. Per un'ora gioca ad altissimo livello. Poi perde un po' di lucidità.

BADELJ 6,5: Un passo avanti rispetto alle prime uscite, sta ritrovando geometrie ed equilibrio.

DALBERT 7: Ottimo esordio a tutta fascia, spinge molto ma quando serve ripiega in difesa. Al 41' si incunea in area e di testa mette i brividi a Szczesny. Trova spesso anche il fondo.

CHIESA 6,5: Sfida particolare per lui, anche per il ruolo inedito. Sfiora il gollonzo al quarto d'ora quando sul rimpallo con Szczesny il pallone esce incredibilmente. Buona intesa con Ribery, ci prova un paio di volte dalla distanza ma non fa male. In avvio di ripresa offre un gran pallone a Castrovilli dopo una bella azione personale. Gli manca (ancora) l'acuto, ma gioca con generosità.

RIBERY 7: Subito cattivo, va a pressare i difensori e svaria sul fronte d'attacco. Al 18' impegna Szczesny con un tiro secco, ma sul primo palo. Corre come un pazzo e distribuisce giocate di classe come al 41' quando con un lancio telecomandato pesca Dalbert sul secondo palo. Nella ripresa fa il rifinitore puro, finchè il fiato regge. Se è solo un assaggio, ci sarà da divertirsi.

Dal 69' BOATENG 6: Nel cuore dell'area, manca per poco un paio di girate.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso