news viola

PAGELLE VN: Simeone timbra, Muriel sforna assist. Montiel e Vlahovic…

Simone Bargellini

LAFONT 6: Dopo mezzora senza essere chiamato in causa, può poco sulla parabola perfetta di Baselli. Quasi mai impegnato nella ripresa.

LAURINI 6: Tiene la posizione, proponendosi poco in avanti. Poche sbavature.

MILENKOVIC 6,5: Rieccolo centrale, ingaggia il duello con Belotti. Un paio di imprecisioni in avvio, poi prende le misure e se la cava alla grande.

VITOR HUGO 6: Torna titolare e ha il merito di servire a Simeone l'assist del gol. Rischia qualcosa quando trattiene Belotti in area a metà del primo tempo. Attento.

BIRAGHI 6: Approccia bene, subito una buona incursione centrale, con assist per Benassi. Poco dopo una bella cavalcata sulla fascia

BENASSI 6: Partita speciale per lui, ex di turno e capitano. E prova a sbloccarla subito con un destro dal limite, centrale. Gioca a ridosso delle punte e si ritrova spesso in area, ad un passo dal gol in chiusura di primo tempo. Nella ripresa si perde un po' e rischia più volte il giallo.

VERETOUT 6: Tanti palloni recuperati, si spende fino alla fine. Prova il missile nel finale, ma non trova la porta.

Dal 79' al posto di Gerson - DABO sv

MIRALLAS 6: Gara di sacrificio da laterale puro, con compiti di copertura su Ansaldi. Arriva poco lucido sotto porta, buona chance al 50' ma ritarda il tiro. Ci riprova al 57' ma, sotto pressione, manda alto.

Dall'85' MONTIEL 6,5: Pochi minuti per l'esordio in Serie A gli bastano per far vedere che in questa Fiorentina può meritare un po' di spazio. Prima una bella iniziativa personale e poi una palla pennellata per Vlahovic.

SIMEONE 6,5: Pimpante in avvio e subito pericoloso con una girata di testa che trova però Sirigu attento. All'8' è freddissimo nel saltare lo stesso portiere e sbloccare il match, gol pesante sotto gli occhi di Batistuta. Chance di doppietta al 40', ma il lob non riesce. Nella ripresa corre tanto ma compiccia poco.

Dal 66' al posto di Muriel - VLAHOVIC 6: Si rivede in prima squadra dopo oltre 3 mesi e si batte senza paura. Prova anche una rovesciata, sfiora il gol di testa nel finale.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso