PAGELLE VN: Simeone timbra, Muriel sforna assist. Montiel e Vlahovic…

PAGELLE VN: Simeone timbra, Muriel sforna assist. Montiel e Vlahovic…

Priva di Chiesa, la Fiorentina ci prova ma non va oltre il pareggio (che non serve). Le nostre pagelle

di Simone Bargellini, @SimBarg

TOP & FLOP

MURIEL 6,5: Qualche minuto per trovare la giusta posizione. Poi si mette al servizio dei compagni e sforna assist in serie: due bellissimi per Simeone, uno per Benassi in chiusura di primo tempo. Nella ripresa accusa la stanchezza da nazionale, con alcuni errori non da lui.

GERSON 5: Al piccolo trotto, si vede poco. Sostituito

TUTTE LE ALTRE PAGELLE

27 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. giac - 7 mesi fa

    l’unica cosa che da questa situazione possiamo dedurre è il totale menefreghismo da parte della proprietà. non è accettabile vedere queste prestazioni, credo che giocatori e tecnici lo stipendio lo prendono lo stesso per quale motivo la proprietà non si fa sentire? secondo voi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. VaiaVaiaBrodo - 7 mesi fa

    Fiorentina pessima come sempre da almeno 3 anni.
    Lafont 6
    Laurini 5
    Milenkovic 6
    Hugo 6
    Biraghi 5
    Veretout 6
    Benassi 5
    Gerson 5
    Mirallas 5
    Muriel 5.5
    Simeone 5.5
    Pioli 5
    Società 0

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. CippoViola - 7 mesi fa

    Con Montiel davanti si è notato che non servirebbero più i palloni lunghi a scavalcare da metà campo per i vari Simeone/Vlahovic/Chiesa/Muriel. Lo metterei in staffetta da qui alla fine del campionato con Mirallas, un tempo ciascuno.

    Riguardo la partita dico poco, con l’aria che si è creata: mancano 9 partite e i giocatori se ne vogliono già andare via, l’allenatore ha rinunciato, campionato compromesso, sarebbe inutile ogni osservazione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-833374 - 7 mesi fa

    oggi potevamo essere salvi !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. JIC - 7 mesi fa

    6,5 a muriel??
    forse sono poco lucido,faccio mea culpa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. pagliacciodivetr_428 - 7 mesi fa

    Campionato assolutamente in linea con le potenzialità ( per modo di dire) della squadra….le più forti ci stanno tutte avanti. Le peggiori dietro
    Solo che, a Firenze, come sempre, come ogni anno, dopo i 7 goal alla Roma…si parlava del nuovo ciclo viola, di Chiesa il nuovo Garrincha e di scudetto in 3 anni…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. JIC - 7 mesi fa

      siamo una squadra mediocre e costruita malissimo
      ma da qui a essere 8 punti al torino ce ne passa
      il torino per quanto mi riguarda è piu tragico di noi
      ha provato a investire e ha fallito anche quest’anno
      una vergona essere cosi indietro a loro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. glomantic - 7 mesi fa

    Scusate ma chi da le colpe a PIOLI capisce veramente poco di calcio, squadra modesta ed oggi mancavanoè i nostri due migliori giocatori per distacco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Barsineee - 7 mesi fa

    Spettabile Bargellini ma cosa deve fare un allenatore per meritarsi un 4? Dare 6 a Pioli oggi da follia. Mi può dare un motivo per cui un allenatore che non ha nulla da chiedere alla squadra dovrebbe mettere in campo Biraghi, Laurini, Benassi, Dabo e soprattutto Gerson fino all’80esimo. E meno male che si è rotto Pjiaca se no oggi non ce lo toglieva nessuno. Riuscire a non convocare neanche uno della Primavera e farlo giocare almeno 20 minuti in questo tipo di partite è veramente da ANTICALCIO. Ma noi continuiamo ad avercela con i Della Valle e continuiamo a dare 6 ad allenatori come Sousa e Pioli che ci prendono in giro da anni … tanto sanno che la colpa non è mai loro, nessuno mai da loro la colpa. Figuriamoci … poveri cuccioli, un po’ come Prandelli. Adesso è proprio un altro Genoa!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Migab70 - 7 mesi fa

    Dai ragazzi, ci siamo quasi, un paio di punti e siamo salvi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. pino.guastell_9534945 - 7 mesi fa

    Niente gioco, no vittoria. Con questo allenatore già il pareggio è come una vittoria. Siamo caduti male e la colpa sappiamo di chi è? Volete che faccio l’elenco? Dei fratelli Della Valle che non hanno licenziato Pioli; di Corvino che ha portato a Firenze Gerson e Biraghi; di Pioli che insiste a far giocare Gerson e Biraghi; dello staff di Pioli che allena male i giocatori, oggi tutti o quasi vittime dei crampi. Anche questo campionato si chiuderà con l’ennesima delusione. Peccato davvero, ma stavolta i Della Valle sono da condannare perchè avevano avuto la possibilità di raddrizzare una stagione nata male e non licenziando Pioli hanno affossato la Fiorentina, condannandola al decimo posto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Larry_Smith - 7 mesi fa

      Secondo me la colpa ricade molto più sulla società che su Pioli. Manca qualità a centrocampo, settore nevralgico del gioco. Nemmeno Klopp o Guardiola avrebbero fatto molti punti con questa rosa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Barsineee - 7 mesi fa

    bravo Pioli. Bravo bravo. Quando si dice che si vede la mano dell’allenatore. Bravo. Gerson, Benassi, Biraghi, Laurini. Bravo bravo bravo. Si vede proprio quando uno sperimenta, quando uno ha voglia di stupire i suoi giocatori. A detta sua, gioca sempre chi gli da maggiori garanzie, chi ha lavorato meglio. Oggi non ha ancora detto “mi sono piaciuti i ragazzi, hanno dato veramente il massimo, siamo stati sfortunati in un paio di occasioni, ma li vedo in crescita?”. Non ha ancora detto nulla? Quest’uomo riuscirebbe a far disimparare il calcio a Maradona, Messi, Pelè, Ronaldo, Baresi, Batistuta, Rivera, Hamrin, Boniperti … e chissà quanti altri. Il problema è che nessuno lo capisce. Lui addormenta tutti e poi porta via il pallone.

    E si fosse SENTITO UN CAXXO DI CORO di “SALTA LA PANCHINA”. Gli ultras veri invece ce l’hanno sempre con il loro OEEEEOOO … ma cosa devono farvi per contestare queste pappemolle allenate da questo incapace?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ilRegistrato - 7 mesi fa

      Il vero problema della Fiorentina sono i tifosi come te che credono di avere in squadra giocatori da Barcellona. Lo credevano anche sulla Roma e guarda che sta combinando Ranieri. Io che Pioli è un allenatore scarso lo dicevo due anni fa quando lo presero. Però prima dell’allenatore bisogna sistemare la brutta squadra che ci si ritrova.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ilRegistrato - 7 mesi fa

      Oddio mi è sfuggita una cosa, tu metti Boniperti e Baresi a confronto di Pelé e Maradona? Vedo che di calcio te ne intendi parecchio davvero complimenti. Ecco perché credi di avere giocatori da Barcellona, te ne intendi troppo. Di fronte a cotanta scienza calcistica bisogna soltanto tacere.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Barsineee - 7 mesi fa

        Sai caro registrato … il tuo secondo commento la dice lunga sulla tua conoscenza del calcio e su cosa per te voglia dire calcio. Il calcio non è solo segnare è uno sport fatto da 11 giocatori. Avrei potuto mettere Beckenbauher, Maldini … perché vedi Baresi è stato un giocatore di un livello pazzesco che spesso non faceva vedere palla proprio a Maradona e Boniperti, per quanto possa stare antipatico era un giocatore ai suoi tempi da stropicciarsi gli occhi. Ma che ne sai tu … persone come te si confrontano con il Barcellona, il più grande club di calcio del mondo. Ma hai presente Firenze? Ma tu c’hai presente che abbiamo l’ennesimo reddito d’italia? Per fare una tramvia hanno scassato una città. C’abbiamo un aeroporto dei puffi, una stazione (l’unica del AV) che fa ridere i polli … ma tu pensi di vivere a Londra o in una città famosa per quello che è stato fatto 600 anni fa? No perché negli ultimi 200 anni a Firenze l’unica cosa interessante l’hanno fatta i Savoia!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. user-13663899 - 7 mesi fa

    Pioli voto 2 non per oggi ma per tutte le partite precedenti. Ha fatto giocare Pjaca e Gerson tutto il campionato senza mai provare qualche giovane. Oggi ha messo Montiel perché non c’era più nessuno ma 10 minuti sono stati sufficienti per dimostrare i precedenti errori dell’allenatore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 7 mesi fa

      e Hancko? E il danesino? E Vlahovic? Fanno i fenomeni in tutte le nazionali poi vengono a Firenze e si fanno mesi e mesi e mesi di panca perché lui fa giocare Pjaca e Gerson e Laurini e Biraghi e tutti gli amichetti suoi! E nessuno che dice nulla. Voto Pioli: 6. Ahahahahaha

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. folder - 7 mesi fa

    Magari avesse giocato 20 minuti.E’ entrato all’86° del st!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. ilRegistrato - 7 mesi fa

    Abbiamo consolidato il decimo posto. Un vero cesso di campionato. E c’e’ anche chi crede di andare a fare una gran partita a Roma mercoledi’ e poi di andare a Bergamo a vincere. L’Atalanta e’ una squadra assai piu’ forte della Fiorentina chissa’ perche’ dovrebbe perdere in casa contro una squadra di centro classifica al piu’.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Alan1971 - 7 mesi fa

    Partita balneare per una squadra in villeggiatura mentale.

    Ma niente paura: mancano solo 2 mesi per passare alla cassa per Chiesa, Veretout e Milenkovic.
    L’unica cosa che conta davvero, sennò non ci si iscrive neanche al prossimo campionato.

    Si prospetta un bel arcobaleno marrone per il 2020.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. user-2073653 - 7 mesi fa

    Non l’ho vista, ma a giudicare le pagelle dovrebbe essere stato un partitone….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Gasgas - 7 mesi fa

    Come sempre, sarà per il prossimo anno.. Dove naturalmente saremo forti e ci si divertirà…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Daniele Ponsacco - 7 mesi fa

    Ha fatto più Montiel in 20 minuti che Gerson nelle ultime 5 partite..Va provato di più è un capitale della Fiorentina a differenza di Gerson..e chissà che non ci torni comodo per la semifinale a Bergamo ha molta tecnica a differenza di molti giocatori di questa squadra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Violentina - 7 mesi fa

    biraghi diamolo al primo che ce lo chiede, anche gratis. imbarazzante.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. ottone - 7 mesi fa

    E’ tutto assai stucchevole, anche i commenti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. iG - 7 mesi fa

    ma e’ gia’ finita? …mi ero addormentato?!
    Su Sky hanno inquadrato PIOLI al 20esimo del 2° tempo e mi sono addormentato all’ istante. Scusatemi ,,,
    Ahh mi scusate se non faccio le pagelle oggi? Non mi fate fare le pagelle per calcio minire, allenatori minori, proprieta’ minore per piacere. E poi ora devo andare alla messa
    ciao CICCI!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy