Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Marani: “Vlahovic tra le sorprese della stagione, Fonseca valido”

Marani: “Vlahovic tra le sorprese della stagione, Fonseca valido”

Matteo Marani, giornalista di Sky Sport e neo presidente del Museo del Calcio è intervenuto da Coverciano, dove è in corso la cerimonia d'inaugurazione della nuova "Corte dei campioni":

Federico Targetti

Matteo Marani, giornalista di Sky Sport e neo presidente del Museo del Calcio è intervenuto da Coverciano, dove è in corso la cerimonia d'inaugurazione della nuova "Corte dei campioni": "Un grandissimo onore essere presidente del Museo del Calcio, un vero patrimonio del calcio italiano. Qua dentro ci sono alcuni degli oggetti più straordinari che si conoscono della storia del pallone. Dalla Coppa nazionale del 1930, passando per le maglie e il trofeo del Mondiale 1982; la maglia di Paolo Rossi, i cimeli del 2006 etc. Invito tutti a visitare al Museo del Calcio di Coverciano, dove c'è un patrimonio che è la storia di un paese. 110 anni di storia, di campioni e dell'identità di una Nazione".

Serie A?"La stagione è stata varia e divertente, un campionato appassionante ed aperto. Tanto da lasciare sospesi gli ultimi verdetti sulla qualificazione in CL. Il dolore della stagione è il campionato privato dei tifosi, ma fortunatamente si è giocato. Credo vada riconosciuto un merito alla Federazione e alla Lega Calcio che hanno lottato per tornare in campo, permettendo in questi mesi che il calcio tenesse compagnia a tante persone. Credo che la stagione nel complesso fotografi i valori sul campo".

Vlahovic la sorpresa? "Sicuramente è stato una delle grandi sorprese di quest'annata. Ne inserisco altre come lo Spezia, una delle favole più belle, così come altri allenatori che si sono messi in luce e hanno fatto bene. L'esplosione di Vlahovic è qualcosa di unico nel nostro panorama: è passato da essere talento con poca cattiveria sotto porta, a un attaccante che segna tanto, senza perdere le grandi doti che ha in possesso. Merito di Prandelli che ci ha creduto per primo e di Beppe Iachini che ha il merito di aver preso in mano una situazione a dir poco complicata. Non è scontato accettare di tornare col contratto in scadenza a giugno". Biraghi e Castrovilli in azzurro? La Fiorentina è una squadra che storicamente dona a questo Museo tante maglie e nomi prestigiosi.

Gattuso?Credo bisognerà aspettare domani per sapere di più sul suo futuro. Col risultato finale capiremo le prospettive delle varie squadre. Fonseca? Un allenatore che mi piace, nonostante il finale amaro di stagione. Ha un profilo internazionale, credo che la Fiorentina debba scegliere un allenatore di programma, basta tentennamenti.

 GERMOGLI PH: 16 MAGGIO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS NAPOLI NELLA FOTO VLAHOVIC
tutte le notizie di