Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Rui Vitoria: “Siamo stati migliori della Fiorentina. Vogliamo scrivere la storia”

Rui Vitoria
Rui Vitoria crede nella qualificazione del Panathinaikos. Il tecnico portoghese ha parlato a lungo in conferenza stampa
Niccolò Meoni
Niccolò Meoni Redattore 

In conferenza stampa ha parlato Rui Vitoria, tecnico del Panathinaikos, queste le sue parole:

"Dobbiamo essere concentrati, affrontiamo una squadra molto forte, che può cambiare il corso della partita. Dobbiamo giocare bene, come fatto ad inizio primo tempo e nella ripresa. La squadra ha un'identità importante, abbiamo rispetto della Fiorentina, ma cercheremo di fare gol. Quando la palla sarà nei nostri piedi dovremo cercare di sfruttare le occasioni. Ci aspettiamo che la Fiorentina giochi bene, hanno qualità, è una squadra che ha grande tradizione in Conference. Per cui abbiamo enorme rispetto, se giochiamo con attenzione possiamo fare la nostra partita. All'andata abbiamo giocato meglio di loro, e avremo potuto segnare anche il quarto gol. Non credo che il possesso palla sia così importante in queste gare, dobbiamo seguire il piano partita"

Le scelte: "So chi giocherà, ma non lo dirò, non lo ritengo giusto per i giocatori, e per creare dubbi alla Fiorentina. Avevo già detto che nel match di andata non si sarebbe decisa la qualificazione. I giocatori devono sapere che giocheremo a Firenze come abbiamo fatto ad Atene. Certamente abbiamo un vantaggio, quello che succederà lo sapremo domani sul campo. Noi daremo il massimo, la Fiorentina ha un bravo allenatore. Sono sicuro che possa bastare un dettaglio, speriamo di festeggiare. Loro hanno esperienza, sarebbe bello averla anche da noi. Da tempo cerchiamo di costruire un'identità europea al Pana. Domani abbiamo due scelte, o vinci o vinci. Vogliamo scrivere la storia".


I pericoli della Fiorentina: "Dopo il 2-0 non ci siamo resi conto di cosa è successo, abbiamo sbagliato la gestione poi, e questo non deve accadere. Ci sono tanti fattori in una partita, ma l'importante è stato rimediare nella ripresa. Non dobbiamo più commettere questo errore".

Rui Vitoria