All in su Vlahovic, la scelta (di buon senso) di Cesare. Aspettando gennaio

Il tecnico non vede Kouame come centravanti e Cutrone è sempre più ai margini: per Dusan la Grande Occasione da sfruttare. Al più presto

di Simone Bargellini, @SimBarg

L’investitura sembra definitiva: Prandelli punta su Dusan Vlahovic. Salvo clamorose sorprese sarà infatti ancora il serbo a guidare l’attacco della Fiorentina stasera contro il Genoa e sarà la quarta volta da titolare su 4 partite col nuovo mister. Che, dopo aver depennato Kouame dall’elenco dei centravanti, ieri ha fatto capire chiaramente che Cutrone al momento è indietro nelle sue gerarchie (vedi video in alto). Dunque all in su Vlahovic, nonostante le tante prestazioni negative di questo avvio di stagione, per una scelta che ha un senso molto chiaro: far ritrovare fiducia ad un ragazzo che un anno fa era considerato da tutti un predestinato. Del resto l’alternanza di Iachini non aveva pagato e, anzi, aveva finito per aumentare la pressione sui tre giovani attaccanti, chiamati ogni volta a dimostrare qualcosa. Che poi Cutrone abbia avuto meno occasioni degli altri – come lamenta il suo procuratore – lo dicono i numeri, ma questo è un altro discorso. Ciò che conta è la Grande Occasione che Prandelli ha concesso al ragazzo di Belgrado, anche se ovviamente la fiducia non potrà essere eterna (anche perchè il mercato è dietro l’angolo): tocca a Vlahovic battere un primo colpo e dare seguito ai primi, timidi, segnali di San Siro. Magari già stasera col Genoa. >> LA PROBABILE FORMAZIONE DI STASERA

Prandelli
Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images
20 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. SOLOROGER - 1 mese fa

    Vhlaovic scelta di Non Senso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bati - 1 mese fa

    Bargellini, dove ci porta la scelta che tu reputi di buonsenso?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ForzaViolaSempre - 1 mese fa

    Susan ha perso la fame. Trotterella in campo, non ricorda a nessuno babacar? Stiamo facendo lo stesso sbaglio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Marco Chianti - 1 mese fa

    Di senso? Ma quale senso? A Vlahovic gli avrebbe fatto bene farsi le ossa in serie B. Poi prima o poi farà un gol o due e ci sarà chi mi dirà “te l’avevo detto!”. Poi starà altri tre mesi senza segnare. Perché? Perché anche se il ragazzo è forte prima di giocare in serie a da centravanti devi farti le ossa. E’ dura a 20 anni anche da terzino ma da centravanti molto di più. E Vlahovic non è Ronaldo il Fenomeno che a 20 anni avrebbe potuto giocare e fare la differenza. E’ un giocatore molto promettente, forte in prospettiva ma con ancora tutto da dimostrare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 1 mese fa

      Quindi secondo te Vlahovic è un giocatore da sqaudra di serei B?
      Guarda mi salvo il tuo posto e poi ci risentiamo a fine campionato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marco Chianti - 1 mese fa

        No, Vlahovic non è giocatore da squadra di serie b. E’ inutile che travisi le parole e che magari fra due, tre o quattro anni quando esploderà mi rinfaccerai che io ho detto questo. Questa è la tua travisazione delle mie parole. Vlahovic è un giocatore che in potenza è forte a cui avrebbe fatto bene farsi le ossa in serie b. Castrovilli che è un giocatore adesso da Nazionale esarebbe già titolare fisso dell’Italia se questa non avese uno dei migliori reparti di centrocampo del mondo, si è fatto le ossa nella Cremonese. Luca Toni, centravanti dell’Italia ai mondiali, si è fatto le ossa in serie b a Brescia e a Palermo. erano giocatori da serie b? No. Ha fatto loro bene fare la serie b? Si. Tentativo squallido di travisare le parole: FALLITO.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. jameslabriexxx - 1 mese fa

    Dai commenti siamo 50e50…vedremo, ricordiamoci però che è un nostro patrimonio…se rinnoverà…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. dallapadella - 1 mese fa

    Il gioco sviluppato da Iachini non avrebbe fatto segnare nemmeno Mandrake e sarei anch’io a favore della chiarezza: Kouamè seconda punta, Dusan n9 e Cutrone (e Pedro) ai saluti. Se iniziamo a fare gioco i gol verranno di conseguenza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ForzaViola23 - 1 mese fa

    Personalmente avrei puntato su Cutrone, ma a quanto pare è chiaro ci siano pressioni dall’alto. In questo caso è giusto puntare su vlahovic per 7 8 partite di fila, così che possa avere continuità e trovare fiducia. Chiaro poi che a gennaio qualcosa bisognerà fare. Dai che stasera si vince! Forza viola!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Mediacom Corporation - 1 mese fa

    Va bene. Io mi rivedo con ogni che brillano i gol della scorsa stagione tutti di pregievole fattura, a 20 anni chi fa certi gol ha qualità importanti. Con un pizzico di fortuna se torna a segnare poi non si ferma più. Giocatore potenzialmente più forte visto a Firenze dai tempi di Batistuta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. augustosandol_5670139 - 1 mese fa

      Ma prima non dicevano che era Babacar..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. andrea_fi - 1 mese fa

      Si come no. Il nuovo Van Basten. Vi fate delle belle favole nella vostra testa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Violaviola - 1 mese fa

    Si continui pure a dargli fiducia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 1 mese fa

      ASSOLUTAMENTE SI!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Aliseo - 1 mese fa

    Mentre Vlahovic trova la fiducia la squadra rischia la B e la rischia seriamente se continuiamo a non vincere con le squadri minori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Lusoviola - 1 mese fa

    Fa bene a dargli fiducia perlomeno x provare a dare continuità e fiducia,
    X la partita di stasera spero che trovi il centrocampo giusto, che sia Borja o Duncan il sostituto di Pulgar
    Infine sarà cruciale anche il ruolo del terzino destro, credo Caceres, che se avrà davanti Callejon con una buona forma fisica avrà il compito giusto, ma se dovrà anche scendere e crossare come abbiamo visto con il Milan credo avrà problemi seri.
    Forza Viola sempre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. gerrone - 1 mese fa

    vlahovic va servito scommettiamo che se oggi gli danno 10 palloni boni 2/3 li infila

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. I' Mastica - 1 mese fa

    Unico centravanti di razza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. augustosandol_5670139 - 1 mese fa

    Spinto o raccomandato che dir si voglia…Certo che se non segna manco col Genoa che è la squadra più scarsa del campionato assieme al Crotone …! Comunque mi auguro e gli auguro che ne faccia due o tre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. alexbat - 1 mese fa

      Eh gia’la squadra piu scarsa siamo noi della fiorentina

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy