Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Radio Bruno: Galloppa vicino alla panchina dei campioni della Coppa Italia Serie C

Radio Bruno: Galloppa vicino alla panchina dei campioni della Coppa Italia Serie C - immagine 1
Le ultime sul futuro del tecnico della Primavera
Redazione VN

Il dispiacere per le lacrime dei Primavera della Fiorentina, che ha guidato fino alla finale Scudetto conquistando anche il pass per la prima Youth League nella storia viola è ancora fresco, ma per Daniele Galloppa è già tempo di valutare il futuro professionale. Il percorso nel settore giovanile gigliato è stato fruttuoso, e ha destato l'interesse di alcune società per le rispettive prime squadre.

Tra di esse, secondo Radio Bruno, c'è il Rimini, che ha vinto la Coppa Italia di categoria e ha terminato al nono posto in classifica nel gruppo B della Serie C la stagione 2024/25 e che 8 giorni fa ha salutato ufficialmente l'ex tecnico Antonio Buscè. Quello, per intenderci, vinto dal Padova che ha festeggiato il ritorno in B. Galloppa che dunque potrebbe lasciare la Fio dopo 5 anni (tra under 17 e Primavera).

Per il tecnico, che dopo la finale non si è sbilanciato, si tratterebbe di un ritorno nel calcio dei grandi, dato che l'inizio della sua carriera da allenatore era stato nel Santarcangelo nel 2018/19 prima dell'Under 17 della Vis Pesaro e poi la Fiorentina. La società viola, come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, potrebbe decidere di promuovere il tecnico dell'Under 18 Capparella.