Prossima partita:Conference League, 21 agosto
POLISSYA ZHITOMIR
20:00
FIORENTINA

Polissya-Fiorentina, probabili formazioni: Pioli lancia l’undici per il playoff

Si avvicina l'esordio stagionale per la Fiorentina, nell'andata del play off di Conference League contro gli ucraini della Fc Polissya Zhytomyr. La partita si giocherà giovedì 21 agosto alle 20:00 alla "Tatran Arena" di Presov (campo neutro in Slovacchia). La direzione di gara sarà affidata all’azero Aliyar Aghayev. I biglietti del settore ospiti sono in breve tempo andati esauriti.

Polissya

Il Polissya (IL FOCUS) ha compiuto l’impresa e conquistato il pass per i playoff di Conference League. Dopo il 3-0 dell’andata, la squadra di Zhytomyr ha sofferto, ma ha saputo resistere al ritorno in Ungheria contro il Paksi, cedendo 2-1 ma difendendo il vantaggio complessivo e staccando il biglietto per la sfida più attesa: quella contro la Fiorentina. L'allenatore è l'ucraino Ruslan Rotan, vecchia conoscenza dei viola. Per gli ucraini sarà un appuntamento storico, contro una delle più rinomate formazioni della competizione. Rotan è al primo anno alla guida del club di Zhytomyr. Il suo modulo di riferimento è il 4-1-4-1, declinabile anche in un 4-3-3.

In stagione, il Polissya ha già giocato tre partite di campionato: ha vinto la prima (il 3/08/25) contro il Karpaty, mentre ha rimediato due sconfitte nelle successive. In particolare l'ultima giocata, in attesa della sfida di giovedì contro la Fiorentina, persa in casa 0-2 contro il Cherkasy.

Fiorentina

La Fiorentina torna a giocare in Europa, in quella Conference League che è ormai un po' il giardino di casa. Stefano Pioli ha un input chiaro: rispettare il pronostico e chiudere il prima possibile la pratica, possibilmente già all'andata. Obiettivo dare spazio ad altri interpreti nei secondi 90' (sfruttando anche la lista UEFA) e far entrare tutti in condizione. Di fatto, quindi, già subito servirà una Fiorentina convincente e solida. Pioli schiererà da subito il tridente pesante? Con Dzeko - a caccia ancora della condizione migliore - insieme a Gudmundsson e Kean. C'è chi è ancora un po' indietro, ma le rotazioni servono anche a questo.

[promo_web_app]

Vista classica
Schieramenti

FORMAZIONI

Conference League

21 agosto

ore 20:00

POLISSYA ZHITOMIR

FIORENTINA

4-3-3

Modulo

3-4-1-2

Ruslan Rotan

Allenatore

Stefano Pioli

In campo

Volynets

Kravchenko

Sarapiy

Beskorovanynyi

Krushynskyi

Andryievski

Babenko

Lednev

Gutsulyak

Filippov

Nazarenko

De Gea

Comuzzo

Pongracic

Ranieri

Dodò

Sohm

Fagioli

Gosens

Gudmundsson

Dzeko

Kean

Panchina

Uliganets P, Kudryk P, João Vialle, Mykhaylichenko, Chobotenko, Korniychuk , Karaman, Talles Costa, Gonçalves, Hadroj , Melnychenko, Gayduchyk ,
Martinelli, Lezzerini, Kospo, Pablo Marì, Viti, Kouadio, Parisi, Fortini, Bianco, Fazzini, Mandragora, Ndour, Richardson, Sabiri, Beltran, Braschi

Ballottaggi

Dzeko - Ndour 60%-40%

Squalificati

Indisponibili

Diffidati

Altri

TUTTE LE NOTIZIE SU POLISSYA-FIORENTINA

Fiorentina, il programma di oggi

Fiorentina, il programma di oggi

R. VN •
Il programma giorno per giorno
Serie A – Al Lecce basta un gol per affossare il Pisa

Serie A – Al Lecce basta un gol per affossare il Pisa

R. Vinciguerra •
I tabellini aggiornati, i risultati e le dirette testuali in tempo reale delle...
Toto formazione: Doppia sorpresa, per uno è tripla

Toto formazione: Doppia sorpresa, per uno è tripla

R. VN •
Le scelte di formazione di Paolo Vanoli per la gara della Fiorentina secondo i...
Vota la maglia più bella | Semifinali: la prima scudettata vs. Adidas ’80

Vota la maglia più bella | Semifinali: la prima scudettata vs. Adidas ’80

R. Vinciguerra •
Il sondaggio che determinerà la maglia più bella della storia della Fiorentina è...