Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

VN – Stadio, incontro positivo tra Comune Campi e Regione. Iniziato l’iter urbanistico: il punto

Si arricchisce di un altro, importante step il percorso che potrebbe portare alla realizzazione del nuovo stadio della Fiorentina a Campi Bisenzio

Stefano Niccoli

Si arricchisce di un altro, importante step il percorso che potrebbe portare - il condizionale è d'obbligo - alla realizzazione del nuovo stadio della Fiorentina a Campi Bisenzio.

Questa mattina, infatti, si è tenuta una videoconferenza tra il primo cittadino Emiliano Fossi, il vice sindaco Giovanni Di Fede e i tecnici del Comune da un lato e l'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli e la parte tecnico-urbanistica dall'altro.

Secondo quanto raccolto da Violanews.com, l'incontro è stato positivo. Che vuol dire? E' iniziato l'iter amministrativo-urbanistico per l'eventuale costruzione dello stadio in viale Salvador Allende. L'avvio del percorso dovrebbe portare alla copianificazione. Nel frattempo sono stati fissati altri colloqui fra i tecnici della Regione e del Comune di Campi Bisenzio. Le parti si aggiorneranno nei prossimi giorni.

La scorsa settimana la Fiorentina, tramite il direttore generale Joe Barone, ha consegnato al sindaco Emiliano Fossi la manifestazione d'interesse a realizzare la nuova casa gigliata nei terreni di proprietà della famiglia Casini, opzionati dal club viola fino al 2021.

Il 16 giugno il Consiglio comunale di Campi ha adottato il Piano Strutturale che guarda fino al 2035. Il Piano è stato accolto positivamente dal Partito Democratico e dalla lista "Emiliano Fossi Sindaco" (maggioranza), mentre le opposizioni - da Forza Italia a "Campi a Sinistra" - si sono astenute.

tutte le notizie di