VN – Individuato il sostituto se dovesse partire Lirola. L’agente è lo stesso di Biraghi

Sulla sinistra è ad un passo la fumata bianca per il rinnovo di Biraghi, mentre a destra occhio, oltre a Chiesa, anche alla situazione relativa a Lirola

di Nicolò Schira
Lirola

Da oggi alla chiusura del mercato restano da monitorare con attenzione le situazioni riguardanti gli esterni della Fiorentina. Sulla sinistra è ad un passo la fumata bianca per il rinnovo di Biraghi (LEGGI), mentre a destra occhio, oltre a Chiesa, anche a Lirola. Se l’ex Sassuolo dovesse lasciare Firenze, la società viola farebbe un tentativo per Davide Faraoni (SCHEDA). L’esterno del Verona, come vi avevamo già raccontato a metà agosto (LEGGI), piace molto sia a Iachini che alla dirigenza, vista la sua capacità di giocare a 5 a tutta fascia, capace di essere prezioso in entrambe le fasi. A favorire ancora di più i contatti tra Faraoni e la Fiorentina c’è l’agente del giocatore Giuffredi, lo stesso di Biraghi.

-> CALCIOMERCATO: TUTTE LE OPERAZIONI CONCLUSE IN SERIE A
-> Clicca qui per restare aggiornato su tutto il mercato della Fiorentina

21 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. The Count of Tuscany - 1 mese fa

    Il problema Lirola nasce molto tempo fa, da quando alla fiorentina manca un terzino destro, adattando tomovic. In quegli anni si crea un tormentone, ovvero che la fiorentina è senza terzino e per quel motivo non faceva risultati. Corvino ci mette del suo, buttando benzina sul fuoco acquistando Gaspar, Laurini e altri bidoni. Che fa quindi Prade appena tornato? Per calmare la piazza acquista un buon terzino, Lirola, un vero terzino, classico terzino destro e tecnico. Il buco è coperto. Ma purtroppo non è finita. Montella cambia la squadra e gioca senza terzino destro nel suo 352,dove l’unico ruolo da laterale è a centrocampo, quindi non un vero terzino. Lirola si salva in calcio d’angolo quando montella decide di sacrificare la punta avanzanfo Chiesa con ribery, Lirola trova posto a centrocampo e il suo primo anno in viola è almeno giustificato dal numero di presenze. Quest’anno ovviamente il problema Lirola è irrisolvibile, le punte sono 3 e chiesa torna a centrocampo, sulla destra, e Lirola diventa una riserva, da 16 milioni. Oltretutto l’acquisto di Lirola ci ha imposto pure boateng, un vero disastro tecnico economico. Ci sono due strade, o venderlo o giocare col terzino destro (442,433,4231,451,ecc).finche giocheremo senza il ruolo del terzino, un terzino sarà inutile!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. zachini - 1 mese fa

    Loro la è stato l’acquisto più indecente di una campagna acquisti surreale fatta da Prade’ a luglio scorso, mai visti tanti acquisti e cari sbagliati nella stessa sessione di calciomercato, difficile coire come abbia fatto ad essere ancora lì. Comunque si è un po’ ripreso a Gennaio, in ogni caso se vendono Lirola, giocatore tecnicamente da serie B con solo una gran corsa e caratterialmente imbarazzante sarebbe un ottima cosa, per faraoni poi un cambio che ci rafforzerebbe ancora. Io comunque darei piena fiducia a Venuti, ottimi piedi e visione di gioco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. fabio1926 - 1 mese fa

    Speriamo che il mercato finisca presto…………….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. JIC - 1 mese fa

    SE il ballottaggio è tra lirola e chiesa il primo non gioca perche non fa gol neanche per sbaglio, o forse per sbaglio sì
    nella solita fascia non puo giocare perche chiesa annichilisce qualunque compagno visto che non sa dialogare
    e allora che faccio con lirola lo faccio giocare a sinistra?…anche no
    E QUINDI?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. CippoViola - 1 mese fa

    “Se dovesse partire” ma tanto non parte quindi finisce li. 23 anni contratto fino al 2024. La stagione scorsa dopo un inizio discutibile ha fatto le migliori partite nel periodo montelliano, poi con Iachini lo abbiamo visto quasi sempre a sinistra, che dire…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. iG - 1 mese fa

    detto questo FARAONI da prendere subito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Ammazzalavecchiacolgas - 1 mese fa

    Al momento Lirola mi appare come un grande incompiuto, se vuoi giocare a cinque non è abbastanza bravo in avanti, se vuoi giocare a quattro non è abbastanza forte dietro… Faraoni ha disputato un gran campionato, sembra che sia esploso seppure in ritardo. Garantirebbe lo stesso rendimento a Firenze o si tratterebbe di uno di quei giocatori che riescono bene solo in ambienti particolarmente favorevoli (vedi i tanti che lasciano Bergamo e non si confermano altrove)?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. iG - 1 mese fa

    Ci deve essere qualche sostanza strana che gira tra i dirigenti della fiorentina se le notizie di mercato che si sentono dai giornali e violanews sono vere

    ABBIAMO nel dopo COVID la miglior difesa del campionato e da 2 settimane a questa parte si sente parlare solo di cessioni in difesa. Non capisco mi spiagate sta cosa?

    IGOR, CECHERINI, MILENKOVIC PEZZELLA or LIROLA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele72 - 1 mese fa

      Caro iG son tutte giornalate , alla fine rimarranno tutti .

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. ForzaViolaSempre - 1 mese fa

    Giuffredi è quello di Veretout è il peggior procuratore esistente, anche peggio di Ramy Abbas e ancora Pradè ci vuol fare affari? A parte ritengo che Lirola sia un ottimo professionista e legato alla maglia, ma anche se tutto ciò sopra scritto dovesse avverarsi,come in un libro di Asimov, e Faraoni facesse un discreto campionato poi cosa rivedremmo Giuffredi che lo porta a Napoli poi a Roma? Poi gli farebbe puntare i piedi? Questo procuratore va lasciato perdere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. SOLOROGER - 1 mese fa

    Speriamo che arrivi faraoni al posto di Lirola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Axel - 1 mese fa

    Io se dovessi prendere uno sulla fascia andrei senza ombra di dubbio su Strefezza. Un Faraoni verrebbe a prendere il posto di Lirola o di Chiesa? Dubito che da titolare del verona possa decidere di venire a fare panchina? E sinceramente al posto di Chiesa significherebbe peggiorare di non poco…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. nome simpatico - 1 mese fa

    credo che Lirola sia uno dei 3-4 giocatori dell’intera rosa della fiorentina mai interessato dai pettegolezzi del mercato. ora arrivate voi e suggetite “se Chiesa e Lirola se ne vanno”…ma che tipo di intrattenimento intendete fare? capisco ma necessità di pompare notizie continuamente, ma qua non potete nemmeno nascondervi dietro la solita frase “stiamo riportando notizie date dai giornali”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 1 mese fa

      Se abbiamo scritto questo significa che la nostra redazione ha avuto delle notizie in merito. Ovviamente non è detto che ciò avvenga, ma non mi venga a dire che secondo lei Lirola è un elemento intoccabile per questa Fiorentina. Saluti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. nome simpatico - 1 mese fa

        Caro Pestuggia, mica le ho detto che lo ritengo intoccabile. Credo solo che la creatività esasperata sia inversamente proporzionale alla credibilità.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. antonio capo d'orlando - 1 mese fa

        Dr. Pestuggia, intoccabile no ma affidabile si. E siccome Iachini non vuole toccata la difesa e poiché ha dichiarato che la squadra è fatta al 95% (tranne sostituto Biraghi), tragga Lei
        le conclusioni. Ps. Fossi stato di Firenze, avrei scommesso tranquillamente una cena. FV

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ilRegistrato - 1 mese fa

          Affidabile? Per gli altri da tanti buchi che lascia in corsia.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Masai - 1 mese fa

    Lirola, oggi leggevo di Igor…in pratica Pradé sta smantellando tutto il suo lavoro fatto tra giugno e gennaio scorsi….mah… Il male è che i sostituti non mi sembrano dei gran nomi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. MAXgobbomai - 1 mese fa

      Di pratico un vedo proprio nulla in realtà son solo chiacchiere dei giornalisti per ora, vediamo se della teoria si passerà ai fatti o meno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 1 mese fa

        Di PRATICO c’è che PEDRO lo cercano a CHI L’HA VISTO, Badelj non ha fatto rumore, Boateng meno male è stato sbolognato, Ghezzal rispedito al mittente, Bobby Duncan anche lui di ritorno in Inghilterra, Agudelo Comprimario a CHI L’HA VISTO. Pradè vuol completare l’opera con Lirola per dire che ha veramente fatto un buon mercato!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. sempreforzaviola - 1 mese fa

      Ma, se, forse, potrebbe darsi, se accadesse che, nel caso in cui, potrebbe verificarsi il caso…

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy