Tris

Torreira, Piatek e Odriozola. Chi merita la conferma? Tutti i pro e contro

Redazione VN

PRO - Dall'addio di David Pizarro, la Fiorentina non ha più avuto fra le sue fila un mediano che sapesse coniugare alla perfezione compiti di regia con quelli di interdizione. Ebbene, l'uruguagio sembra, in questo senso, tremendamente simile al Pek. L'ex Atletico si è ambientato alla perfezione a Firenze e nei meccanismi di questa Fiorentina. Italiano non ci rinuncia mai e, come testimoniano le sue parole, nutre grandissima stima e considerazione del centrocampista. Per di più, Lucas può contare su un'esperienza internazionale che pochi altri in rosa possono vantare. E 15 milioni, per un calciatore così, suonano come un colpaccio a prezzo di saldo. Ultimo ma non ultimo, Torreira gioca da veterano ma ha 26 anni e, in previsione di un progetto pluriennale, non si può prescindere da un calciatore del genere.

CONTRO - Veramente dura trovare lati negativi in un'operazione di questo tipo. Forse, l'unico elemento di incertezza, è legato alla grande sensibilità del ragazzo. Dopo la morte della mamma, lo stesso Lucas ha confessato di essere stato vicino a lasciare il mondo del pallone. Ma insomma, sembra davvero difficile che uno scenario del genere possa verificarsi di nuovo e, in ogni caso, si tratta di valutazioni personali che ci competono fino ad un certo punto.

 FLORENCE, ITALY - MARCH 13: Lucas Torreira of ACF Fiorentina celebrates after scoring opening goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and Bologna FC at Stadio Artemio Franchi on March 13, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
tutte le notizie di