Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Scamacca alla Fiorentina? Sì, per i viola era possibile. Per lui un po’ meno

Scamacca alla Fiorentina? Sì, per i viola era possibile. Per lui un po’ meno - immagine 1
Scamacca alla Fiorentina? Sì, doveva essere lui il sostituto di Dusan Vlahovic. Ma quando di mezzo che la Premier League è dura opporre resistenza
Giovanni Zecchi
Giovanni Zecchi Redattore 

Se analizziamo il mercato della Fiorentina e quello dell'Atalanta, prendendo cifre e calciatori, notiamo subito qual è il problema.Sicuramente, la dirigenza viola ha commesso qualche errore di valutazione in questi tre anni, ma tutto non dipende solo da questo. A volte, per arrivare a giocatori forti o di media-importanza, serve anche un progetto competitivo. Che sul campo si traduce in Europa League, almeno. Anche attraverso questi dettagli è possibile convincere un giocatore corteggiato da più club, soprattutto quelli inglesi che in questo momento storico attirano l'attenzione di tutti i campioni d'Europa.

Visto che siamo in tema, ecco un piccolo retroscena che riguarda proprio Gianluca Scamacca, autore ieri di un gol meraviglioso, e le ambizioni dei giocatori di oggi. Fiorentina-Sassuolo, corridoi dello stadio Franchi. Joe Barone incrocia l'attaccante neroverde. Siamo a dicembre del 2021, alle porte del mercato di gennaio. I due scambiano qualche parola, anche sul futuro. La Fiorentina (che poco dopo avrebbe ceduto Vlahovic) era alla ricerca di un attaccante e Scamacca era sulla lista. Il club viola ha tentato in tutti i modi di convincere il giocatore. Ma l'attuale attaccante dell'Atalanta aveva solo una cosa in testa: la Premier League. E infatti, al termine della stagione, Scamacca si trasferirà al West Ham. E la Fiorentina, orfana di Vlahovic, punterà tutto su Cabral e Jovic. Lo stesso Pradè, pochi giorni dopo a colloquio con alcuni giornalisti, parlando proprio di Scamacca, sottolineò la difficoltà di convincere certi tipi di giocatori. E questo sarà l'obiettivo futuro della Fiorentina: crescere, arrivare nell'Europa che conta per poi non avere più dubbi sulla volontà dei propri obiettivi di mercato. 


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.