esclusive

Nuovo stadio e futuro della Fiorentina: le proposte dei nove candidati sindaco di Firenze

Stefano Fantoni

Dario Nardella (Partito Democratico, Nardella Sindaco, Sinistra Civica +Europa, Avanti Firenze, Firenze + Verde): LEGGI QUI

Antonella Bundu (Sinistra Italiana, Potere al Popolo, Firenze Città Aperta): "Dobbiamo domandarci se i tifosi vogliono un nuovo stadio oppure no. Se sì, ora stiamo parlando della cittadella viola, che in teoria dovrebbe avere un centro commerciale grande due volte e mezzo l'outlet di Barberino. Se stiamo parlando solo di uno stadio, abbiamo l'esempio ora a Campo di Marte di una struttura che possiamo riuscire a coprire. Che sia il Comune a dare una risposta a quello che vogliono i tifosi".

Gabriele Giacomelli (Partito Comunista): "La prima cosa che dirò a Della Valle è che se crede con un sindaco comunista di poter mettere le mani su un intero quartiere per poterlo trasformare a propria immagine e somiglianza si sbaglia di grosso. Il nuovo stadio sarebbe solo una goccia in un mare fatto di attività legate alla famiglia Della Valle, come hotel e negozi di lusso. Siamo assolutamente contrari perché crediamo che la Fiorentina e in generale il calcio sia una passione popolare e non un business per miliardari. Siamo favorevoli all'intera riqualificazione del Franchi a partire dai settori popolari, dalle curve che sono lasciare completamente a se stesse anche dai recenti lavori di ammodernamento, e per la valutazione di un progetto di copertura che non vada ad intaccare il valore storico dell'impianto".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso