Chiffi: adesso anche basta. Capito Rizzoli?

Chiffi: adesso anche basta. Capito Rizzoli?

Il direttore di gara condanna la Fiorentina alla sconfitta concedendo un rigore inesistente dopo aver deviato la palla…

di Saverio Pestuggia, @s_pestuggia
Daniele-Chiffi

Non c’è due senza tre, recita il proverbio. E così è stato visto che anche la terza  direzione di gara post lock down di Chiffi nelle partite della Fiorentina porta con sé molte polemiche. L’arbitrino padovano conduce al successo la Roma concedendo ad una manciata di minuti dal termine il secondo rigore della gara ai giallorossi. Un penalty a dir poco ridicolo visto che Dzeko aveva già calciato la palla fuori quando, scivolando, si è scontrato con Terracciano in uscita. Chiffi non ha avuto dubbi ed era talmente sicuro del fallo da rigore che non è andato neanche a rivedere l’azione al Var. Se questo è un arbitro su cui Rizzoli e l’AIA stanno contando per il prossimo futuro possiamo stare freschi. E l’unico augurio, o consiglio decidete voi, che possiamo dare a Rizzoli è quello di regalare un abbonamento alle tv al signor Chiffi in modo che almeno le ultime due partite se le guardi bene, ma da casa nella sua Padova.

P.S. ringrazio gli utenti del nostro vibrante forum che mi fanno notare un clamoroso errore tecnico, anche peggiore del rigore assegnato ai giallorossi. Chiffi poco prima del fallo, devia involontariamente la palla mandandola sui piedi di un romanista che calcia in porta costringendo Terracciano alla parata che precede il rigore su Dzeko. Ecco secondo il regolamento (LEGGI QUIChiffi avrebbe dovuto fermare il gioco per un’interferenza non più ammessa.

Noi l’avevano scritto: CHIFFI, ANCORA TU…

15 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Etrusco - 2 mesi fa

    Arbitro penoso, con costanti amnesie sul regolamento e pure sbruffone.
    Personaggio che deve finire ad arbitrare i tornei UISP.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bitterbirds - 2 mesi fa

    leggo che il ruzzolapalla è sempre più una barzelletta (bella scoperta !) gestita da dilettanti, ma evidentemente a molti va bene anche così purchè la palla ruzzoli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele72 - 2 mesi fa

      A chi và bene cosi ? E in tal caso , te cosa proponi ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. batigol222 - 2 mesi fa

    E’ che avevano già regalato un rigore in fiorentina lazio, non era giusto non trattare equamente anche l’altra romana
    A parte battute, in questo caso penso sia veramente scarsezza dell’arbitro e non accanimento, resta comunque la gravità della cosa soprattutto per il tocco dell’arbitro che passa la palla al giocatore della roma, decisivo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. batigol222 - 2 mesi fa

      Ripensandoci però, il var come mai non è intervenuto nemmeno sul tocco dell’arbitro…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Daniele72 - 2 mesi fa

      Questa è malafede , altro che scarsezza , ha toccata la palla e per regolamento doveva interrompere l azione , questo st…zo è il solito del fallo di mano non fischiato con il verona .

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. violaebasta - 2 mesi fa

    Quest’anno a Roma la sconfitta è di rigore!! OGNI GIORNATA CHE PASSA CONFERMA CHE QUESTO NON È UN TORNEO BENSI UN BARACCONE CON UNA SOLA LOGICA; FAVORIRE LE SOLITE NOTE. Le altre società sono di contorno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bitterbirds - 2 mesi fa

      io credo più banalmente che si tratti di incapacità di chi gestisce un business milionario con metodi da scappati di casa. ma vedi, se in altre leghe farebbero di tutto per preservare l’interesse del pubblico per il giochino qui da noi non serve perchè la gente paga lo stesso

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Claudio - 2 mesi fa

    facciamo giocare la primavera con il Bologna

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Sblinda - 2 mesi fa

    L’azione andava fermata da regolamento perché tocca la palla e favorisce un giocatore della Roma. Doppio errore che merita un’indagine approfondita, perché non può essere una sola svista.
    Comunque probabilmente il risultato sarebbe anche giusto, abbiamo giocato l’ennesima partita arroccata sperando nel calcio piazzato. Troppo poco. I punti persi durante la stagione sono troppi.
    Chiudiamo tutto e ripartiamo il prossimo anno da facce nuove

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Elbaviola - 2 mesi fa

    Redazione non solo fischia un rigore inesistente e nono va a rivedere al var ma prima del tiro tocca nettamente la palla e quindi doveva fetmatd l’azione.. quindi doppio errore.. scrivetelo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 2 mesi fa

      Hai ragione

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Gasgas - 2 mesi fa

    Ha anche deviato la palla…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Barsineee - 2 mesi fa

    Veramente direttore Schiffi ha visto benissimo il contatto. È per questo che non è andato al VAR! Ma Barone non dice nulla? Ma possibile che non si faccia nulla di eclatante? Non presentarsi con il Bologna per protesta o mettere tutti ragazzini!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. El Gringo - 2 mesi fa

      Sì e così magari ti danno pure la penalizzazione

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy