news viola

Inter-Fiorentina 1-1 LIVE: Igor e Terracciano salvano il pari

MILAN, ITALY - MARCH 19: Lucas Torreira of Fiorentina scores their team's first goal past Samir Handanovic of FC Internazionale during the Serie A match between FC Internazionale and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on March 19, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La cronaca Live la sfida di San Siro: per la 30° di Serie A c'è Inter-Fiorentina. La squadra di Italiano affronta i campioni d'Italia

Federico Targetti

19/03/2022 - 18:00
INTER
1-1
FIORENTINA
63'

- 19 mar

occasione

Cosa rischia Terracciano! Per poco Perisic non gli ruba palla in area, il portiere se la cava con affanno e fa ripartire l'azione. 

61'

- 19 mar

Igor provvidenziale sui cross ben indirizzati dei due esterni Dumfries prima e Perisic poi. Il croato poco dopo si mette in proprio, ma Terracciano para centrale. 

57'

- 19 mar

Punizione arcuata di Calhanoglu, Terracciano blocca in uscita. 

55'

- 19 mar

goal

Gol dell'Inter, Dumfries. Bravo l'olandese a insaccare il cross di Perisic dalla sinistra con un colpo di testa. 

54'

- 19 mar

occasione

Perisic sfonda a sinistra, cross basso che Terracciano blocca con un balzo felino. 

50'

- 19 mar

goal

GOOOOOOOOOL!!! Ancora Torreira! Gonzalez da destra mette in mezzo un pallone basso perfetto che l'uruguayano deve solo spingere in rete!

47'

- 19 mar

occasione

Gonzalez sbaglia, Dzeko serve Vidal sul quale è bravissimo Terracciano, poi Barella grazia la Fiorentina calciando altissimo sulla ribattuta. 

- 19 mar

goal

Comincia il secondo tempo! Nessun cambio tra i 22 in campo. 

- 19 mar

Meglio i viola, che costringono due volte Handanovic alla parata e svariate altre la difesa a immolarsi. Per l'Inter un gol annullato a Lautaro e un'occasione per Dzeko neutralizzata da Terracciano. 

- 19 mar

goal

0-0 all'intervallo tra Inter e Fiorentina.

42'

- 19 mar

Incredibile: Gonzalez, Saponara e Venuti provano il tiro dai 16 metri uno dopo l'altro, ma i difensori di Inzaghi rimpallano tutte e tre le conclusioni.

40'

- 19 mar

occasione

Gol annullato! Dumfries aveva servito Lautaro splendidamente da destra, ma l'argentino ha insaccato in posizione irregolare. 

38'

- 19 mar

ammonizione

Ammonito Milenkovic, troppo duro a centrocampo su Lautaro. 

37'

- 19 mar

occasione

Dzeko! Palla sporcata verso l'attaccante che entra in area e tira, prodigioso Terracciano in uscita. Poco dopo ancora il portierone bravo a smanacciare un cross dalla destra. 

34'

- 19 mar

occasione

Dzeko salva tutto! Sugli sviluppi di una palla ferma, cross basso dalla sinistra sul quale si avventa Saponara, è bravissimo il bosniaco a murare la conclusione a colpo sicuro da pochi passi!

32'

- 19 mar

occasione

Vidal sbaglia la giocata a pochi passi da Terracciano! Un cross dalla destra lo aveva trovato libero in area, ma il cileno non si è coordinato bene. 

29'

- 19 mar

Azione confusa della Fiorentina in area, Piatek non riesce a trovare l'attimo per il tiro, Venuti crossa e la palla viene raccolta da Duncan che appoggia indietro per Biraghi, la cui conclusione viene ribattuta col piede da Skriniar. 

26'

- 19 mar

Prezioso Duncan che chiude D'Ambrosio dopo che il numero 33 avversario era scappato sulla fascia destra in sovrapposizione. 

24'

- 19 mar

Conclusione di Vidal deviata in angolo da Venuti, la palla di Calhanoglu attraversa l'area in maniera velenosa senza che nessuno ci arrivi. 

21'

- 19 mar

occasione

Palla in area per Gonzalez, si immola Skriniar che ribatte su Saponara. Il numero 8 non tira di prima e fa un tocco in più, favorendo il recupero di Vidal. Che peccato!

21'

- 19 mar

L'Inter riesce a crossare più volte verso Dzeko e Lautaro Martinez, ma Milenkovic fa buona guardia. 

18'

- 19 mar

Dumfries sprinta sulla destra e mette un cross morbido sul quale però non arriva nessuno dei suoi compagni. 

14'

- 19 mar

occasione

Saponara da fuori! Destro a giro, Handanovic para in due tempi tuffandosi sulla sua sinistra. 

11'

- 19 mar

Bastoni chiude in angolo su Venuti. Dalla bandierina va Castrovilli, cross un po' troppo basso che Piatek, disturbato da Vidal, devia sul fondo. 

9'

- 19 mar

Palla recuperata da Duncan su Calhanoglu, il filtrante per Gonzalez viene schermato dai difensori nerazzurri. 

7'

- 19 mar

occasione

Gonzalez! Saponara raccoglie un invito di Castrovilli e lascia lì per l'argentino, che con il sinistro chiama Handanovic alla parata in tuffo!

6'

- 19 mar

Angolo di Calhanoglu da sinistra, Terracciano esce bene e fa sua la palla. 

3'

- 19 mar

occasione

Palla filtrante per lo scatto di Dumfries, Milenkovic gli ribatte la conclusione in area. 

- 19 mar

goal

Partiti! Viola in maglia gialla, nerazzurri con la divisa da casa.

- 19 mar

Lo speaker ha dato lettura delle formazioni ufficiali, è tutto pronto per l'inizio della partita dopo le formalità di rito. 

- 19 mar

Poco dopo, ecco la Fiorentina. 

- 19 mar

Entra in campo l'Inter per le fasi di riscaldamento.

- 19 mar

Fanno il loro ingresso in campo i portieri della Fiorentina.

- 19 mar

Ecco gli schieramenti, visibili in pagina: Inzaghi sostituisce Brozovic con Vidal, Italiano sceglie Saponara e lancia Duncan a centrocampo al posto di Bonaventura. In attacco c'è Saponara a sinistra. 

- 19 mar

Amici di Violanews.com, buon pomeriggio da Milano e ben trovati alla diretta testuale di Inter-Fiorentina, valida per la 30esima giornata di Serie A. A breve verranno comunicate le formazioni ufficiali. 

16:30

- 19 mar

16:15

- 19 mar

Photo by Valerio Pennicino/Getty Images

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Vidal, Perisic; Martinez, Dzeko.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Duncan; Gonzalez, Piatek, Sottil.

La squadra arbitrale

Arbitro:  DANIELE CHIFFI  (sez. Padova)
Assistenti:  VALERIANI-PAGLIARDINI
IV:  MARCHETTI
VAR:  VALERI
AVAR:  ZUFFERLI

tutte le notizie di